Change location

You are about to change the origin location from where you are visiting Credit-suisse.com.

*The location of origin is defined in your browser settings and may not be identical with your citizenship and/or your domicile.

Sustainability

Generare rendimenti. In modo sostenibile.

Definiamo e applichiamo la strategia d'investimento sostenibile della banca. Insieme promuoviamo iniziative d'investimento che generano un impatto positivo in termini economici, sociali e ambientali.

Cosa facciamo

Da molti anni Credit Suisse è all'avanguardia negli investimenti sociali e sostenibili. E puntiamo sempre a nuovi traguardi.

I nostri team Sustainability riuniscono competenze trasversali a tutta l'impresa. Definiamo standard e creiamo nuove soluzioni finanziarie, auspicando che possano trasformare più ricchezza in una risorsa per il bene comune. Definiamo l'ambizione e gli impegni pubblici della banca in ambito di sostenibilità e siamo responsabili dei principali temi sostenibili.

Forti di una presenza internazionale, creiamo soluzioni innovative leader di settore che integrano le responsabilità verso l'ambiente e la sostenibilità in un'ampia gamma di ambiti e pratiche. Insieme, intendiamo definire nuovi standard per il settore dei servizi finanziari a livello globale.

La sostenibilità è al centro delle nostre soluzioni di contenuto, di consulenza, d'investimento e sul mercato dei capitali per i clienti della gestione patrimoniale, commerciali e istituzionali. Garantiamo un approccio integrato alla sostenibilità per tutti i principali stakeholder della banca in modo da supportare l'attuazione della strategia di Credit Suisse. Sempre nell'ottica di fornire soluzioni di finanziamento sostenibili, appoggiamo le strategie di transizione aziendale e limitiamo l'attività creditizia a settori selezionati.

Unitevi alla nostra vision per diventare leader di sostenibilità. Costruite un futuro più inclusivo e sostenibile.

Ci presentiamo

Vivienne Yang
Sustainability Strategy, Advisory and Finance
Londra, Regno Unito

Liz Richards

Qual è il suo ruolo in Credit Suisse?

Vivienne Yang: Faccio parte di Sustainability Strategy, Advisory and Finance (SSAF). Come team creiamo per i nostri clienti opportunità d'investimento in risposta ai problemi sociali e ambientali più pressanti a livello globale. Al tempo stesso diamo un orientamento alla strategia generale di sostenibilità di Credit Suisse. Il mio ruolo è di ampio respiro: va dal supporto alla creazione di prodotti, alla redazione di materiale di marketing destinato ai clienti, fino al dialogo con i partner. La sostenibilità è un tema di grande attualità. C'è sempre maggiore consapevolezza in tema di cambiamento climatico, plastiche monouso e proteine alternative. È interessante lavorare in questo campo in rapida evoluzione e contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile.

Cosa l'ha spinta ad assumere un ruolo nel campo della sostenibilità?

Vivienne Yang: In Credit Suisse ho rivestito altre due cariche, entrambe nell'Investment Banking. Ciascuna mi è servita per acquisire nuove competenze e costruire il mio network interno. Ma ho sempre ambito a un ruolo che mi consentisse di coniugare la mia passione personale per la sostenibilità con tutti gli aspetti interessanti dei ruoli precedenti. Sono stata molto fortunata perché, proprio mentre facevo queste considerazioni, veniva istituito il dipartimento Impact Advisory and Finance (ora SSAF). Ho subito colto l'occasione e ho inviato la mia candidatura. A distanza di tre anni, non ho mai rimpianto questa decisione.

Che cosa le piace del suo lavoro?

Vivienne Yang: Lanciarmi alla cieca in un'attività completamente nuova è stata indubbiamente la migliore scelta che potessi fare per la mia carriera. Sono felice di mettere a frutto le competenze acquisite e di applicarle a progetti interessanti, che mi appassionano molto. Ogni giorno è diverso e ho l'opportunità di essere coinvolta in attività molto varie. Il nostro team è assolutamente unico. Offriamo assistenza a tutti i segmenti di clientela della banca, il che comporta l'esposizione a un ampio ventaglio di prodotti. Sono una persona eclettica, che ama mettersi in gioco e sperimentare, quindi questo ruolo mi calza a pennello.

Una nuova sfida. Inviate ora la vostra candidatura.

Generate un impatto su clienti, collaboratori e comunità a livello globale. Approfittate di un ambiente stimolante, ricco di sfide per continuare a crescere e di colleghi a cui ispirarvi.

Scoprite di più sul vostro futuro datore di lavoro

Cultura

Scoprite chi siamo e cosa significa lavorare per uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari del mondo.

Image of globe

Sedi

Scoprite dove lavorano i nostri oltre 45 000 collaboratori in tutto il mondo, e dove stiamo cercando nuovi colleghi.

Unitevi a noi

Diventate parte integrante del nostro percorso di successo: scegliete il vostro lavoro e inviate le informazioni necessarie. Cresciamo insieme.