Credit Suisse - Notizie in primo piano

La strada verso un mondo multipolare
Economia

La strada verso un mondo multipolare

Gli eventi dello scorso anno, come la Brexit o l'elezione di Donald Trump, sembrano aver segnato la fine della globalizzazione così come l'abbiamo conosciuta. Lo sviluppo mondiale è destinato a cambiare. Inizieremo ad assistere all'ascesa di molteplici potenze regionali? Nel suo ultimo rapporto, il Credit Suisse Research Institute prende in esame la transizione verso un mondo multipolare.

Per leggere l'articolo
Svizzera

Svizzera: ampliamento della ripresa

L'economia svizzera dovrebbe crescere dell'1,5 per cento nel 2017. Mentre un numero crescente di settori dell’export sta riguadagnando competitività, l'economia svizzera si caratterizza per una carente dinamica di crescita. Data la probabilità che il tasso d’inflazione torni a essere positivo, si prevede che nel corso dell’anno la Banca nazionale svizzera (BNS) riduca gli acquisti di valute.

Per leggere l'articolo
Economia

Le opzioni di politica commerciale di Donald Trump

Finora, c'è stata scarsa chiarezza in merito a quali politiche specifiche introdurrà il nuovo presidente, ma data la priorità assegnata al commercio nella sua agenda, la situazione è destinata a cambiare rapidamente. Ma quali poteri effettivi detiene il presidente degli Stati Uniti in ambito commerciale e quali sono le misure che Trump può attuare?

Per leggere l'articolo
Climate Protection

Our operations worldwide have been greenhouse gas neutral since 2010

Learn more
Caricamento campagna in corso…