Human Resources
Mettere le persone al centro della nostra attività
Siamo un gruppo dedicato di esperti HR impegnati nella ricerca, nello sviluppo e nell'affiancamento dei migliori talenti per il successo di Credit Suisse – oggi e domani.
Cosa facciamo
Dietro un grande successo ci sono grandi persone. Ecco perché il nostro obiettivo è identificare e attrarre i talenti idonei nonché creare l'ambiente giusto per motivarli a dare il meglio, crescere e prosperare, sia a livello professionale che personale.
A supporto dei nostri manager, collaboratori e stakeholder, riuniamo gli esperti HR di diverse funzioni e divisioni per assicurare servizi e soluzioni HR agili, su misura e orientate ai risultati. Crediamo nella formazione continua e facciamo il possibile per mettere in discussione lo status quo. Guardando alle tematiche e ai trend di HR da una nuova prospettiva, siamo in grado di prevedere e affrontare le esigenze di domani, facendo in modo che ci venga riconosciuto il ruolo di datore di lavoro di preferenza.
Offriamo più di 20 aree di competenza, tra cui: HR Advisory, HR Business Partnering, Diversity & Inclusion, Recruitment, Leadership & Professional Development, People Processes and Analytics, Compensation, Benefits and Payroll, International Assignment Management e HR Services and Solutions.
Siamo quindi in grado di valorizzare i punti di forza e le competenze di ciascuno. Unitevi al nostro team di eccezionali talenti per una partnership professionale perfetta.
Ci presentiamo
Veronika Blank
Human Resources Business Partner
Zurigo, Svizzera

Qual è il suo ruolo?
Veronika Blank: Nel ruolo di Human Resources (HR) Business Partner sono l’interlocutore per le questioni relative alle risorse umane per diversi dipartimenti. Mi concentro su questioni strategiche per il nostro gruppo di clienti e promuovo l’attuazione dell’agenda HR. Fornisco consulenza strategica su temi e sfide in ambito HR e supporto l’implementazione di processi HR integrandoli nella nostra strategia di business e garantendo risultati di alta qualità.
Che cosa le piace di più del suo lavoro e di Credit Suisse?
Veronika Blank: Mi piace lavorare a stretto contatto con i colleghi senior, supportandoli e imparando da loro, per comprendere meglio le sfide di tanti comparti aziendali diversi. Il lavoro presso Credit Suisse offre eccellenti opportunità di sviluppo – io ho colto l’occasione di un incarico di cinque mesi per conoscere meglio un altro comparto della banca e ampliare la mia esperienza. Grazie alle dimensioni dell’organizzazione ci sono grandi opportunità di avanzamento interno e di sviluppo. Il mio lavoro qui è molto appagante, sia sul piano professionale che su quello personale.
Perché ha optato per un percorso di carriera in Credit Suisse?
Veronika Blank: Credit Suisse propone eccellenti programmi di internship e di Career Start, che offrono ai neolaureati un ottimo trampolino di lancio per il loro percorso professionale e la possibilità di imparare dai colleghi più esperti. La mia carriera è iniziata con sei mesi di internship seguiti da un programma Career Start nel team Compensation. Fin dal mio primo giorno di lavoro sono stata trattata come una collaboratrice a tempo indeterminato e sono stata attivamente coinvolta nelle attività quotidiane e nei progetti, con la possibilità di imparare molto on the job. Eventi organizzati a cadenza regolare mi hanno permesso di conoscere gli altri colleghi e creare molto presto una estesa rete di contatti.
Scoprite di più sul vostro futuro datore di lavoro
Cultura
Scoprite chi siamo e cosa significa lavorare per uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari del mondo.
Sedi
Scoprite dove lavorano i nostri oltre 45 000 collaboratori in tutto il mondo, e dove stiamo cercando nuovi colleghi.
Unitevi a noi
Diventate parte integrante del nostro percorso di successo: scegliete il vostro lavoro e inviate le informazioni necessarie. Cresciamo insieme.