Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Audit

Una vision ambiziosa. Una voce forte.

Vogliamo essere una voce autorevole, che testimoni la capacità della banca di attuare la sua strategia. Il nostro lavoro è un mix di credibilità e strategia, fiducia e mentalità commerciale.

Cosa facciamo

Esperto, informato e impeccabilmente competente: vi presentiamo il team Internal Audit. I colleghi di questa divisione sono innovatori nel loro campo e producono argomentazioni convincenti che influiscono sui nostri stakeholder. Ispiriamo fiducia in Credit Suisse, sia esternamente che internamente, permettendo di prendere decisioni coraggiose nel difficile contesto attuale. Forti di una mentalità commerciale, teniamo conto del compromesso di rischio/rendimento affinché la banca mantenga il livello ottimale di rischio per l'attuazione della sua strategia.

Per realizzare la nostra ambiziosa vision abbiamo bisogno di persone entusiaste, stimolanti e collaborative. Siamo una realtà globale e inclusiva, e proprio per questo i nostri collaboratori lavorano in modo efficace offrendo le più diverse competenze e i più svariati punti di vista, che diventano per noi una ricchezza per creare valore (p. es business, tecnologia, strategia e trasformazione, analisi dei dati) e per offrire ai nostri clienti personale formato, con profonde conoscenze del settore e forti competenze commerciali.

Offriamo percorsi di carriera interessanti a professionisti di tutti i livelli che desiderino crescere in un ambiente internazionale e dinamico. Voi portate la vostra esperienza e il vostro know-how, noi vi offriamo costante supporto nel vostro sviluppo professionale, con periodiche opportunità di formazione e una grande mobilità interna. Forgiate il vostro futuro con i migliori.

Ci presentiamo

Intervista a Selena Ursic
Internal audit manager,
Wealth Management

Selena Ursic

Qual è il suo ruolo in Credit Suisse?

Sono una audit manager per il settore Wealth Management e mi occupo di migliorare il contesto di rischio e di controllo facendo leva sulla mia indipendenza e le mie capacità di persuasione. In qualità di audit manager, definisco la valutazione dei rischi per la mia area di responsabilità, pianifico la relativa risposta di controllo e lavoro insieme al mio team per mettere in atto ciò che viene pianificato. Sono responsabile dell'attività di audit da diversi anni e ciò che più mi entusiasma è la possibilità che il mio ruolo mi offre di guidare, affiancare e motivare il team. Lavoro in Internal Audit da quasi 7 anni e ho un anno e mezzo di esperienza in Operational Risk.

Che cosa le piace di più del suo lavoro?

Mi piace il ruolo cruciale di Internal Audit nell'aiutare la Banca a concretizzare la sua strategia e il fatto che influenziamo in misura significativa le decisioni in materia di rischio e controllo. Il mio ruolo mi permette di avere un ampio quadro d’insieme della realtà, in quanto sono esposta a diverse aziende, prodotti e processi. Possiamo esaminare da vicino determinate situazioni e porre domande, ma dobbiamo anche saper cogliere il quadro generale e capire in che modo le cose possono inserirsi nella strategia complessiva della banca e nella sua visione di lungo termine.

Il mio lavoro mi consente anche di interagire con diversi livelli dirigenziali in aziende di ogni tipo, di imparare da loro e condividere spunti di riflessione e consigli. Il lavoro non è mai monotonoe c'è sempre moltissimo da imparare. Mi piace molto questo dipartimento perché posso essere me stessa e perché sento che è un ambiente basato sulla meritocrazia.

Come affronta le interazioni con i clienti?

Per prima cosa mi tengo informata sulle tematiche del momento e sui rischi principali che i miei stakeholder si trovano ad affrontare. In secondo luogo, mi pongo sempre con un atteggiamento di umiltà e inesauribile curiosità: un revisore deve essere in grado di ascoltare e raccogliere le informazioni rilevanti, comprese le opinioni dei miei stakeholder. Analizzo quindi tutte le informazioni disponibili prima di valutare i rischi e gli aspetti relativi all'attività di controllo (se presenti). Infine, condivido i risultati con le parti interessate mantenendo un approccio collaborativo. Questa sfida mi entusiasma e il fatto che la mia posizione mi permetta di avere un impatto così positivo rende questo ruolo incredibilmente appagante e motivante.

Una nuova sfida. Inviate ora la vostra candidatura.

Generate un impatto su clienti, collaboratori e comunità a livello globale. Approfittate di un ambiente stimolante, ricco di sfide per continuare a crescere e di colleghi a cui ispirarvi.

Scoprite di più sul vostro futuro datore di lavoro

Cultura

Scoprite chi siamo e cosa significa lavorare per uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari del mondo.

Image of globe

Sedi

Scoprite dove lavorano i nostri oltre 45 000 collaboratori in tutto il mondo, e dove stiamo cercando nuovi colleghi.

Unitevi a noi

Diventate parte integrante del nostro percorso di successo: scegliete il vostro lavoro e inviate le informazioni necessarie. Cresciamo insieme.