Chi siamo Responsabilità

Responsabilità

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 211 articoli
Filtro:
  1. Il vantaggio della Svizzera

    Il vantaggio della Svizzera

    La situazione economica personale e generale sono considerate positive.

  2. «Non delegare le proprie responsabilità»

    «Non delegare le proprie responsabilità»

    L'imprenditore e mecenate Jobst Wagner è preoccupato per l'economia e la società civile elvetiche. Per questo premia idee innovative per la Svizzera.

  3. Il calo della fiducia

    Il calo della fiducia

    La fi ducia nelle istituzioni svizzere accusa una forte fl essione, con uniunica eccezione: la polizia si colloca al primo posto.

  4. «Talvolta mi accorgo che manca la volontà di trovare un compromesso»

    «Talvolta mi accorgo che manca la volontà di trovare un compromesso»

    La consigliera federale Karin Keller-Sutter si esprime sulle preoccupazioni degli elettori, sull'opportunità di stringere accordi bilaterali e sui vantaggi della lentezza in politica.

  5. Il blocco delle riforme

    Il blocco delle riforme

    Le priorità sono chiare e l'impazienza cresce: i cittadini richiedono risposte e risultati.

  6. «È richiesto l'impegno di tutti»

    «È richiesto l'impegno di tutti»

    Andreas Müller dell'Associazione dei Comuni Svizzeri sull'anno del lavoro di milizia e su come promuovere l'impegno sociale.

  7. Il ruolo possibile delle banche per promuovere l'uguaglianza di genere

    Quali effetti si creano quando una banca si muove per raggiungere una maggiore parità di genere al suo interno, e dedica un'attenzione particolare all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.5 dell’ONU? Ne abbiamo parlato con Laura Hemrika, responsabile globale Corporate Citizenship & Foundations, e Patsy Doerr, responsabile globale Diversity and Inclusion, Credit Suisse.

  8. Barometro Europa: maggioranza favorevole allo sviluppo dei relazioni bilaterali

    Barometro Europa: maggioranza favorevole allo sviluppo dei relazioni bilaterali

    Un'esigua maggioranza di cittadini svizzeri auspica un ulteriore sviluppo delle relazioni tra la Svizzera e l'UE, in particolare anche attraverso gli accordi quadro istituzionali, ma senza fare concessioni. Questo è quanto emerge dalla terza edizione del Barometro Europa di Credit Suisse in collaborazione con l'Europa Forum Lucerna.

  9. Credit Suisse continua a promuovere gli investimenti sociali e un sistema finanziario sostenibile tramite assunzioni strategiche di collaboratori senior

    Tre assunzioni senior rafforzano ulteriormente la portata e l’offerta alla clientela del dipartimento Impact Advisory and Finance

  10. Lucerne Festival 2019: musica e potere

    Lucerne Festival 2019: musica e potere

    Anche quest'anno la fine dell'estate a Lucerna è all'insegna della musica classica. Ispirato al motto «Potere», il festival estivo riunisce le stelle del firmamento mondiale della musica classica, ma al tempo stesso offre una piattaforma anche ai nuovi talenti emergenti.