Chi siamo Responsabilità

Responsabilità

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 208 articoli
Filtro:
  1. Credit Suisse Americas Foundation Makes a Commitment to Wake Tech

    Raleigh, NC, May 26, 2021 – Credit Suisse, one of the world's leading financial services providers, has announced a $250,000 commitment through its Credit Suisse Americas Foundation (CSAF) to support Wake Technical Community College (Wake Tech).

  2. Credit Suisse Americas Foundation Commits $600,000 to Braven

    Credit Suisse, one of the world's leading financial services providers, announced a $600,000, two-year commitment through its Credit Suisse Americas Foundation (CSAF) to support Braven, a nonprofit organization dedicated to closing the education-to-employment gap in higher education. The grant will support Braven's New York City operations, which launched last year.

  3. Credit Suisse e l'Università di San Gallo insieme per potenziare ricerca e insegnamento

    Credit Suisse avvia una nuova collaborazione con l'Università di San Gallo (HSG) con l'obiettivo di potenziare la ricerca e l'insegnamento per lo sviluppo del know-how nelle interfacce tra finanza, management e diritto. Nell'ambito di questa partnership, nei prossimi dieci anni Credit Suisse destinerà 20 milioni di franchi alla promozione della formazione e della ricerca e contribuirà alla fondazione dell'HSG Center for Financial Services Innovation in qualità di founding partner, creando così diverse cattedre universitarie.

  4. In tempi di crisi, l'unione fa la forza

    In tempi di crisi, l'unione fa la forza

    La pandemia di Covid-19 sta trasformando la Svizzera più di ogni altro evento degli ultimi decenni. Questa nuova fonte di preoccupazione principale è anche elemento di coesione per gli svizzeri.

  5. Dobbiamo rimanere un Paese coeso nonostante il COVID-19

    «Dobbiamo rimanere un Paese coeso nonostante il COVID-19»

    Il Consiglio federale si è conquistato un'enorme fiducia presso la popolazione. Ma anche le aspettative sono elevate: deve guidare con sicurezza la Svizzera attraverso la crisi del coronavirus. Il consigliere federale Guy Parmelin nell'intervista con Manuel Rybach.

  6. Cresce l'esigenza di sicurezza

    Cresce l'esigenza di sicurezza

    La pandemia ha ridefinito la gerarchia delle esigenze di sicurezza. I suoi effetti sul senso di fiducia in Svizzera sono invece alquanto modesti. La situazione economica è valutata molto positivamente dalla maggior parte degli intervistati ma il numero di coloro che temono di perdere il posto di lavoro è in aumento.

  7. Rivedere la propria pensione

    Rivedere la propria pensione

    Il finanziamento della terza fase della vita è il punto dolente della Svizzera. Anche le previste riforme sono insufficienti – è giunto il momento di compiere il grande passo.

  8. Flussi finanziari sostenibili

    Flussi finanziari sostenibili

    Sempre più persone auspicano un'economia rispettosa dell'ambiente e socialmente compatibile. In questo contesto un ruolo cruciale è svolto dal settore finanziario. Le giuste condizioni quadro consentono inoltre di accelerare ulteriormente il processo.

  9. «Switzerland first»: un vicolo cieco per l'economia

    «Switzerland first»: un vicolo cieco per l'economia

    L'interdipendenza economica internazionale è il pilastro del benessere della Svizzera. Per soddisfare l'esigenza di una maggiore sicurezza di approvvigionamento non si deve scegliere una strategia di isolamento e autonomia, bensì l'apertura economica.

  10. Barometro dei progressi Credit Suisse: la spinta al progresso nell’ambito della sostenibilità e delle pari opportunità travalica i confini nazionali

    La seconda edizione del Barometro dei progressi misura il desiderio di progresso in 16 paesi.