Chi siamo Press Release

Press Release

Jesper Andersen nuovo responsabile IT Svizzera di Credit Suisse

A partire dal 1° gennaio 2023, Jesper Andersen assumerà la direzione del comparto IT Svizzera di Credit Suisse, diventando anche membro del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA e del Chief Information Officer Management Committee.

Dal 2017 Jesper Andersen è CIO e membro del Consiglio direttivo di Nykredit. Prima di allora, dal 2012 al 2017, ha lavorato presso Nordea, dove ha ricoperto diversi ruoli CIO, e dal 1998 al 2012 diverse posizioni senior nel settore tecnologico di Goldman Sachs. Ha conseguito un master in Ingegneria presso l'Università tecnica della Danimarca e ha completato una formazione manageriale presso la Wharton School, University of Pennsylvania.

Jesper Andersen riporterà a Laura Barrowman, Global Chief Information Officer, e a André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) SA.

André Helfenstein afferma: «Con l'arrivo di Jesper la nostra azienda darà il benvenuto a un esperto di tecnologia con comprovata esperienza, che vanta una decennale carriera nel settore finanziario. Sono convinto che contribuirà in modo decisivo allo sviluppo della nostra piattaforma informatica e al nostro processo di digitalizzazione, lavorando in stretta collaborazione con i comparti aziendali interessati.»