Chi siamo Press Release

Press Release

Avvicendamento ai vertici del settore Clientela commerciale di Credit Suisse (Svizzera) SA

Daniel Hunziker, responsabile Institutional Clients e membro del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA, assume con effetto immediato la direzione degli affari con la clientela commerciale, affiancando questa funzione al suo attuale ruolo. Andreas Gerber, responsabile Clientela commerciale e membro del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA, lascia Credit Suisse e in un primo momento si concederà una pausa.

Daniel Hunziker è giunto nel 2002 in Credit Suisse, dove ha ricoperto tra l’altro il ruolo di responsabile della regione Zurigo e di Head Strategy dell’allora divisione Swiss Universal Bank, prima di assumere nel 2020 la direzione degli affari con i clienti istituzionali ed entrare nel Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA. Dal 2019, Daniel Hunziker è inoltre presidente della Zürcher Bankenverband.

Andreas Gerber vanta 34 anni di attività per Credit Suisse e Banca Popolare Svizzera. Dal 2020 ha tenuto le redini del settore Clientela commerciale, mentre precedentemente aveva tra l’altro guidato gli affari con le PMI delle regioni Zurigo e Mittelland.

André Helfenstein, CEO Credit Suisse (Svizzera) SA, commenta: «Ringrazio Daniel per avere assunto la direzione degli affari con la clientela commerciale e gli auguro i migliori successi in questa funzione supplementare. Ad Andreas va il mio ringraziamento per il grande impegno dimostrato e il prezioso contributo apportato. In particolare, ha sempre operato a sostegno delle PMI svizzere e per la promozione del settore Clientela commerciale di Credit Suisse. Gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni.»