Rapporti e ricerca sulla sostenibilità | Credit Suisse

Rapporti e ricerca

Rapporti e comunicazioni

Recentemente abbiamo migliorato il modo in cui gestiamo le comunicazioni per sottolineare il nostro impegno verso una maggiore trasparenza. Di seguito un elenco delle nostre principali valutazioni sulla sostenibilità.  

Credit Suisse Corporate Communications

img-report-sustainability-report-2020-1

Rapporto sulla sostenibilità 2020

Nel nostro rapporto sulla sostenibilità, parte della nostra serie di rapporti annuali, spieghiamo cosa stiamo facendo per promuovere la sostenibilità nel nostro business, misurare i progressi e comunicare i nostri obiettivi.

La nostra ricerca sulla sostenibilità e gli approfondimenti

Effettuiamo ricerche su una vasta gamma di argomenti legati alla sostenibilità e offriamo analisi da parte di esperti sulle tendenze della finanza sostenibile. I nostri approfondimenti evidenziano l’innovazione nell’ampio settore degli investimenti sostenibili e introducono nuove idee sul finanziamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU. 

img-report-sustainable-investing-framework

Sustainable Investment Framework

Nel 2020 Credit Suisse ha rivisto le sue direttive e i suoi sistemi per riflettere meglio il ruolo centrale che i criteri ESG rivestono in tutte le fasi del processo d’investimento. Il Sustainable Investment Framework aggiornato illustra come vengono applicati i criteri ESG e come creiamo trasparenza per i clienti attraverso una migliore classificazione e rendicontazione.

06/09/2021
img-report-unearthing-investor-action-on-biodiversity

Unearthing investor action on biodiversity

Con circa la metà del PIL mondiale mediamente o estremamente dipendente dalla natura, è evidente che la biodiversità è una questione che gli investitori farebbero bene ad affrontare. La nostra inchiesta sui principali Global Asset Manager e proprietari di asset a livello globale fornisce nuove informazioni sull’interesse, la comprensione e gli sforzi degli investitori per occuparsi della biodiversità nei loro portafogli e nelle loro strategie.

06/09/2021
img-report-engaging-for-a-blue-economy

Engaging for a Blue Economy

Facendo un sondaggio tra i principali investitori globali sulla «investibilità» dei settori legati agli oceani, il nostro rapporto, redatto in collaborazione con Responsible Investor, fornisce una visione unica dello stato attuale e futuro delle azioni degli investitori a favore dell’SDG 14 dell’ONU: La vita sott’acqua.

06/09/2021
img-report-investors-blue-economy

Investing in the Blue Economy

Facendo un sondaggio tra i principali investitori globali sulla «investibilità» dei settori legati agli oceani, il nostro rapporto, redatto in collaborazione con Responsible Investor, fornisce una visione unica dello stato attuale e futuro delle azioni degli investitori a favore dell’SDG 14 dell’ONU: La vita sott’acqua.

06/09/2021
img-report-alternative-proteins

Exploring the appetite for Alternative Protein

Le recenti scoperte nelle proteine a base vegetale e la crescente consapevolezza dei problemi ambientali hanno portato a una rapida crescita della domanda di «proteine alternative». Esploriamo la varietà di proteine alternative, quantifichiamo l’impatto ambientale derivante dal loro uso e valutiamo il potenziale di mercato in Asia.

06/09/2021
img-report-education-corona

EdTech. Coronavirus and beyond

L’emergenza coronavirus ha acceso i riflettori sulla tecnologia didattica a livello globale. Mentre gli studenti di tutto il mondo adottano la didattica a distanza, il nostro rapporto esamina il futuro della tecnologia didattica, uno dei settori più interessanti dell’economia, e il suo impatto positivo sul raggiungimento dell’SDG 4 dell’ONU: Istruzione di qualità.

06/09/2021
img-report-esg-to-sdg-shiftprocess

From ESG to the SDGs

Il nostro primo rapporto della «Exploring Impact Series» esamina gli sviluppi negli investimenti sostenibili e sociali. Analizziamo più a fondo il passaggio per concentrarci sull’impatto dei prodotti aziendali e il loro contributo alla risoluzione dei problemi più urgenti del mondo, sulla valutazione di tale impatto e su come investire in questi temi.

06/09/2021
img-report-the-double-delta-of-impact-investing

The Double Delta of Impact Investing

Il nostro secondo rapporto della «Exploring Impact Series» esamina gli sviluppi negli investimenti sostenibili e nell'impact investing. Nel nostro secondo rapporto ci concentriamo sul Delta 2 – impatto a livello di investitori – ed esaminiamo come gli investitori possono valutare gli investimenti e la loro capacità di fornire risultati di grande impatto.

06/09/2021
img-report-the-responsible-consumer

Meet the responsible consumer

Poiché i temi di sostenibilità e cambiamento climatico occupano sempre più le prime pagine dei giornali, sono sempre di più le persone che si interrogano su come produciamo, usiamo e smaltiamo beni e servizi. In un nuovo rapporto, esaminiamo l’ascesa del consumismo responsabile, i settori pronti al cambiamento e cosa implica questo per investitori e imprenditori.

06/09/2021

Sostenibilità e leadership di pensiero ESG

Il Credit Suisse Research Institute coltiva regolarmente la leadership di pensiero ed esegue ricerche originali su questioni legate a sostenibilità ed ESG. Producendo nuovi dati ed esaminandoli da prospettive uniche, questa ricerca contribuisce alla nostra comprensione di argomenti critici nel campo della sostenibilità. 

img-report-research-institute-the-global-food-system

The future of food

06/09/2021
img-report-research-institute-climate-change

Climate change & the energy transition

06/09/2021
img-report-research-institute-water-scarcity

Water scarcity

06/09/2021

Manca qualcosa?
Contatti.

Credit Suisse Corporate Communications

Tel. +41 844 33 88 44

media.relations@credit-suisse.com
responsibility.corporate@credit-suisse.com