Diversity, equity and inclusion | Credit Suisse

Diversità e inclusione:

Ci stiamo lavorando.

Sappiamo che un’azienda che sostiene la diversità di persone e prospettive ottiene prestazioni più elevate. Per questo prendiamo iniziative coraggiose per aumentare la rappresentanza e costruire un’organizzazione in cui tutte le persone si sentano attivamente parte di essa.

Lo sapevate?

 

Abbiamo compensato le nostre emissioni di CO2 per la campagna pubblicitaria “Ci stiamo lavorando" e continueremo a farlo per tutte le nostre campagne.

L’in­clu­sio­ne por­ta a otti­me per­for­man­ce

Sappia­mo che, per dare il me­glio di sé, i no­stri colle­ghi hanno bi­so­gno di pro­va­re un sen­so di appar­te­nen­za. L’in­clu­sio­ne è es­sen­zia­le per sfrutta­re le com­pe­ten­ze di tutti e otte­ne­re ri­sul­ta­ti come azien­da. As­si­cu­rar­si che tutti si sen­ta­no li­be­ri di espri­mer­si com­ple­ta­men­te sul luo­go di la­vo­ro è fon­da­men­ta­le per con­cen­tra­re tutte le no­stre ener­gie sulle per­for­man­ce.

Pro­spetti­ve di­ver­se per i no­stri clien­ti

Alla base di so­lu­zio­ni so­ste­ni­bi­li e inno­va­zio­ne vi è la di­ver­si­tà di pro­spetti­ve. Sfruttan­do al mas­si­mo la quan­ti­tà e la qua­li­tà dei pun­ti di vi­sta di cui ci pos­sia­mo avva­le­re per svi­luppa­re pro­dotti, ser­vi­zi e ri­cer­che, pos­sia­mo in­di­vi­dua­re per tem­po ri­schi e oppor­tu­ni­tà e ser­vi­re me­glio i no­stri clien­ti.

Il no­stro con­tri­bu­to per un’eco­no­mia equa

Im­pe­gnan­do­ci a for­ni­re il no­stro con­tri­bu­to, creia­mo un im­patto so­cia­le po­si­ti­vo e so­ste­nia­mo le co­mu­ni­tà in cui ope­ria­mo. Me­dian­te la fi­lan­tro­pia, l’im­pe­gno dei colla­bo­ra­to­ri e la pro­mo­zio­ne delle po­li­ti­che pubbli­che, vo­glia­mo fare la no­stra par­te per am­plia­re l’acces­so e pro­muo­ve­re l’in­clu­sio­ne, in modo che più per­so­ne pos­sa­no par­te­ci­pa­re a un’eco­no­mia equa.

L’inclusione è al centro di qualsiasi attività sostenibile

«Vogliamo assicurarci che tutti provino un senso di appartenenza alla propria azienda. Considerare l’inclusione come una priorità ci permette di avere successo. Così permettiamo ai nostri colleghi di sfruttare le loro abilità per le sfide aziendali e non per superare le disuguaglianze.»

 

 

Della W. Sabessar, responsabile Diversity & Inclusion

Il nostro business case per promuovere l’inclusione

Il nostro impegno a favore della parità di genere

Nell’ambito del nostro impegno costante a favore della parità di genere, siamo orgogliosi di essere inclusi nel Bloomberg Gender Equality Index del 2021 e di rientrare tra i 50 migliori datori di lavoro per le donne nel 2021 secondo il Times UK.

 

Abbiamo messo la rappresentanza e la promozione delle donne sul lavoro al centro dell’attenzione globale e ci siamo posti l’obiettivo di aumentare la quota femminile complessiva al 42% entro il 2024.

 

La nostra ricerca sulla diversità

La nostra ricerca specifica e l’analisi economica dimostrano che fare la cosa giusta è fondamentale anche per il risultato finale, in modo da progredire insieme.

img-report-research-institute-CS-gender-3000

CSRI Gender 3000 Report

La nostra ricerca sulla diversità di genere dimostra che aumentare la rappresentanza femminile è un bene per l’azienda.

 

LGBT 350

La nostra analisi LGBT 350 studia la performance delle aziende con solide strategie di diversità e inclusione. Abbiamo scoperto che un paniere di 350 aziende LGBT friendly sovraperformano nel mercato azionario.

Lo sapevate?

 

Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti come LGBTQ+ friendly per ambiente di lavoro, cultura, politiche e benefit.

Come costruiamo una talent pipeline sostenibile

La nostra missione è costruire una talent pipeline sostenibile e far sì che al centro della nostra strategia aziendale vi siano comunità sane. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo subordinato direttamente la nostra funzione globale D&I a due membri del Consiglio direttivo, a dimostrazione del fatto che questo ambito non solo è legato a Human Resources, ma anche incorporato nella nostra nuova funzione Sustainability, Research & Investment Solutions.

Un’organizzazione efficiente si basa su prospettive diverse e su una cultura inclusiva

Ci siamo impegnati a investire in programmi di talento e partnership che favoriscono l’accesso e ampliano le opportunità, in modo da poter costruire una forza lavoro sostenibile che rispecchia la società in cui operiamo.

Le nostre iniziative chiave per accelerare il progresso

Equità e rappresentanza

Che si tratti degli obiettivi che abbiamo fissato per aumentare la rappresentanza dei talenti di colore o delle donne, o degli sforzi che stiamo facendo per aumentare la diversità nei team di management e leadership, vogliamo assistere a progressi tangibili a tutti i livelli, che riflettano maggiormente gli ambienti in cui operiamo.

Inclusione

Comunità e sostegno