Finanza sostenibile per un mondo a basse emissioni di carbonio

La finanza sostenibile pone le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) al centro delle decisioni aziendali e di investimento. Crediamo che si possa ottenere un effetto positivo sulla società e sull’ambiente senza sacrificare il rendimento finanziario. In qualità di operatore finanziario internazionale, puntiamo a guidare il cambiamento e la crescita sostenibile aiutando i nostri clienti a scoprire nuove opportunità e a convogliare il capitale dove fa la differenza.

Perché la sostenibilità è importante per gli investitori

La sostenibilità è importante per gli investitori in quanto il cambiamento climatico e il riscaldamento globale rappresentano rischi notevoli per i portafogli di investimenti. Mentre il mondo si sposta verso un’economia a basse emissioni di carbonio, nuovi modelli di business rispettosi del clima offriranno nuove opportunità di investimento. Dato che molte persone sono interessate a usare la loro ricchezza per proteggere il mondo naturale e spingere verso un cambiamento sostenibile, saperne di più sugli investimenti sostenibili è sicuramente un ottimo punto di partenza.

In che modo gli SDG hanno cambiato gli investimenti sostenibili

Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite hanno aiutato gli investitori a spostare il loro capitale nei settori in cui questo può fare la differenza. Mettere l’impatto al centro degli investimenti sostenibili permette agli investitori di finanziare soluzioni ai problemi della società e del pianeta, perseguendo al contempo rendimenti finanziari.

La nostra ricerca e i nostri approfondimenti

 

From ESG to the SDGs

Oggi è estremamente importante capire in che modo un’azienda si impegna a favore della sostenibilità. Il nostro rapporto esplora nuovi modi di valutare le aziende che stanno tentando di risolvere i problemi più urgenti del mondo, esaminando perché questo è importante per gli investitori.

Articoli correlati