Archivio

Bonifici (pain.001/XML)

  • Non avete ancora completato la migrazione a ISO 20022? Vi raccomandiamo di prendere contatto tempestivamente con il vostro software partner e con noi.
  • Testate le modifiche effettuate sulla nostra ISO 20022 Test Platform.

Dati di base

  • Modificate i dati di base dei clienti e dei collaboratori: l’IBAN dovrà essere sempre registrato affinché i dati siano utilizzabili nei nuovi formati. Per i pagamenti internazionali può inoltre essere necessario il codice della banca del beneficiario (codice BIC o SWIFT).
  • Assicuratevi che i dati dei creditori siano aggiornati sempre più spesso la banca beneficiaria verifica queste informazioni.

Testate la vostra implementazione: in modo semplice e autonomo

Mettiamo a vostra disposizione una piattaforma di test completa che vi consente di verificare in modo semplice e autonomo i test file nel nuovo formato pain.001/XML. La piattaforma di test mostra i risultati positivi e negativi e riunisce gli errori e gli avvertimenti in un’unica panoramica.

È possibile utilizzare la nostra piattaforma di test sia tramite upload e download manuale di file sia tramite il collegamento diretto tramite EBICS e SFTP.

Alla ISO 20022 Test Platform
Elenco di software compatibili per il traffico dei pagamenti (PDF)