Credit Suisse Top Stories

Credit Suisse è orgoglioso di partecipare alla realizzazione del nuovo stadio di calcio a Zurigo, la Credit Suisse Arena.
 

Nel quartiere di Zurigo ovest sorgerà la Credit Suisse Arena, uno stadio concepito appositamente per il calcio. Questo progetto vedrà la nascita di uno stadio calcistico urbanisticamente convincente ed economicamente accettabile per tutte le parti coinvolte che soddisferà i criteri di sostenibilità e funzionalità della città di Zurigo. La Credit Suisse Arena sorgerà quasi nello stesso luogo dello stadio costruito nel 1929 e demolito nel 2008 all’interno del quartiere di Zurigo Ovest. La Credit Suisse Arena diventerà una sede degna di continuare a scrivere la storia del calcio: un luogo della tradizione e dell'identità dei zurighesi e del calcio svizzero.

Nella Credit Suisse Arena verranno disputate tutte le partite di campionato del Football Club Zurigo e del Grasshopper Club Zurigo. Ospiterà anche amichevoli, partite della Nazionale svizzera, sfide internazionali, nonché partite di calcio femminile.

Insieme al nuovo stadio nasceranno anche nuove fonti di reddito per i due club calcistici di Zurigo che altrimenti non sarebbero state possibili. Ne gioverà anche il sostegno alle giovani leve che da sempre sta a cuore a Credit Suisse.

La presenza di buone circostanze è indispensabile per il calcio al fine di ottenere ottimi risultati sportivi a tutti i livelli. Attraverso questa partnership a partire dalla stagione 2019/2020 Credit Suisse diventerà anche partner dei due club calcistici della città, FC Zurigo e Grasshopper Club Zurigo. Ciò significa che Credit Suisse sarà «Arena Partner» delle due squadre e quindi anche visivamente presente su striscioni pubblicitari durante le loro partite.

L'acquisto dei diritti sul nome testimonia il forte coinvolgimento per lo sport e per la città di Zurigo, nonché un impegno ancora maggiore di Credit Suisse per il calcio svizzero, costruito in oltre 25 anni di collaborazione con l'Associazione Svizzera di Football.

È vero che per arrivare al primo fischio d'inizio vi sono ancora un paio di ostacoli da superare, ma fin da ora possiamo pensare con orgoglio e piacere al nuovo stadio e alla prima partita alla «Credit Suisse Arena»!

Allo stato attuale dei piani la Credit Suisse Arena dovrebbe essere ultimata all'inizio della stagione 2022/2023.

Visualizzazione: Nightnurse Images, Zurigo