Sponsoring Classic Cars

Classic Cars

La passione per ciò che dura nel tempo e il senso della tradizione sono due valori che avvicinano Credit Suisse al mondo delle auto d'epoca. È per questo che dal 2004 Credit Suisse contribuisce ad arricchire il programma di eventi con rally, sponsorizzazioni e il proprio parco di classic car.

Goodwood Revival

Il Goodwood Revival è solo uno degli appuntamenti di alto profilo che sottolineano l'impegno decennale di Credit Suisse nelle corse automobilistiche storiche. L’evento è generalmente riconosciuto come il raduno di auto d’epoca più esclusivo al mondo. Dal 1998, ogni settembre sul circuito di Goodwood si tiene un Revival a cui partecipano modelli di automobili e motociclette che avrebbero partecipato alle gare tra il 1948 e il 1966. Le competizioni si tengono sul circuito originale della tenuta di Goodwood.

Dal 2009 Credit Suisse è orgoglioso partner del Goodwood Revival. Nel 2013, Credit Suisse si è impegnato in una sponsorizzazione settennale dell’iconico edificio Race Control, prospiciente l’autodromo. Lo storico Race Control building è stato sottoposto a un restauro che combina interni contemporanei con caratteristiche dell’epoca, in linea con il circuito di Goodwood.

Grand Prix de Monaco Historique

Il Grand Prix de Monaco Historique è stato lanciato dall’Automobile Club de Monaco nel 1997 e si svolge ogni due anni sul leggendario circuito di Monaco, solo due settimane prima del Gran Premio di Formula 1. Il Grand Prix de Monaco Historique è una gara per auto da corsa fabbricate tra gli anni Trenta e gli anni Settanta e consta di sette eccezionali ed entusiasmanti gare.

In qualità di sponsor principale dal 2010, Credit Suisse ha istituito il Credit Suisse Classic Car Rally Parade, che consente agli ospiti del Credit Suisse Classic Car Rally di mostrare le loro auto d'epoca a migliaia di spettatori percorrendo tre giri del leggendario circuito automobilistico di Monaco.