Investire

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 58 articoli
Filtro:
  1. Michael Strobaek: «La gente si ribellerà come durante la Rivoluzione francese»

    Michael Strobaek: «La gente si ribellerà come durante la Rivoluzione francese»

    Viviamo sempre più a lungo e questo sta cambiando radicalmente l'economia e la società. Abbiamo discusso dei pro e dei contro dell'evoluzione demografica con Michael Strobaek, Global Chief Investment Officer of Credit Suisse.

  2. Claude. Landscape with Hagar and the Angel, 1646. Presented by Beaumont, 1828. © The National Gallery, London.

    Mecenatismo: il "beau geste" di Beaumont

    Contribuire al bene comune costituisce da sempre una priorità per Credit Suisse. Stesso dicasi per Sir George Beaumont, mecenate e filantropo, che ebbe un ruolo decisivo nella fondazione della National Gallery. Per saperne di più su Beaumont e sugli esordi della National Gallery di Londra, partner di lunga data della banca vi invitiamo a leggere questo articolo.

  3. «Aspiro a un capitalismo equo e socialmente responsabile.»

    «Aspiro a un capitalismo equo e socialmente responsabile.»

    Il giovane economista Falko Paetzold lotta per un mondo più giusto, sano ed ecologico. Il suo obiettivo: che in particolare gli investitori privati con un patrimonio superiore a 50 milioni di dollari investano in modo sostenibile.

  4. how-much-of-kim-and-trump-can-an-investment-portfolio-bear

    Fino a che punto il portafoglio d'investimento può sopportare Kim e Trump?

    Utili societari in aumento e la più forte ripresa globale degli ultimi 20 anni: solo Kim e Trump possono ostacolare questo corso. Al Credit Suisse Financial Forum 2017 di Davos sono stati al centro delle discussioni.

  5. Buone azioni, buoni frutti

    Buone azioni, buoni frutti

    Per lungo tempo considerati come una nicchia, gli investimenti sostenibili hanno espresso una crescita dinamica.

  6. L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    La Svizzera risulta uno dei paesi con il tasso di felicità più alto al mondo, grazie alla percezione di un senso di comunità, alla bellezza del paesaggio, all'aria fresca e all'acqua pulita. Per non parlare della prosperità. 'Svizzera: storia di un mercato finanziario', a cura del Credit Suisse Research Institute in collaborazione con importanti esperti della London Business School e della Cambridge Judge Business School, esamina i fattori alla base del successo economico elvetico. Lo studio individua nella bassa inflazione uno dei maggiori fattori di successo.

  7. AIC: Dove l'Europa incontra l'Asia

    AIC: Dove l'Europa incontra l'Asia

    Da vent'anni l'Asian Investment Conference (AIC), la più grande ed esclusiva conferenza sugli investimenti della regione, offre spunti stimolanti e un accesso senza eguali a relatori esperti provenienti da tutto il mondo. Quest'anno la conferenza non è stata da meno. Oltre 3000 partecipanti si sono uniti a un'impressionante schiera di leader politici, imprenditori, funzionari di banche centrali e accademici in occasione del 20o anniversario dell'AIC di Credit Suisse.

  8. Impact investing: la ricchezza come catalizzatore del cambiamento

    Impact investing: la ricchezza come catalizzatore del cambiamento

    Credit Suisse assiste a un aumento del numero di clienti interessati all'impact investing, un approccio all'investimento teso al cambiamento sociale e ambientale tangibile e capace di generare al contempo rendimenti finanziari. Julia Balandina Jaquier, autrice di Catalyzing Wealth for Change: Guide to Impact Investing, ha analizzato quest'argomento assieme a Olivier Rousset, responsabile Impact Investment Specialists di Credit Suisse.

  9. Investire nell'inclusione finanziaria attraverso le start-up

    Investire nell'inclusione finanziaria attraverso le start-up

    Sebbene le start-up promuovano spesso l'innovazione, è possibile che non abbiano accesso al capitale e al sostegno strategico, soprattutto nei paesi emergenti o in via di sviluppo. Ne consegue che a molte idee promettenti non viene mai concessa l'opportunità di entrare sul mercato.

  10. Investment Outlook 2017: rendimenti da investimenti tematici

    Investment Outlook 2017: rendimenti da investimenti tematici

    I Top-Themes che promettono crescita e rendimento nel 2017.