Bancario

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 61 articoli
Filtro:
  1. Kickstart Accelerator: una partnership strategica per dare slancio all'innovazione

    Kickstart Accelerator: una partnership strategica per dare slancio all'innovazione

    Kickstart Accelerator offre a Credit Suisse l'opportunità ideale per accedere al mondo innovativo delle startup Fintech.

  2. «Abbiamo peccato di prudenza nelle stime»

    «Abbiamo peccato di prudenza nelle stime»

    All'inizio di settembre Credit Suisse ha lanciato la sua nuova offerta Viva Kids con il salvadanaio digitale Digipigi. Cinque settimane dopo il lancio, Florence Schnydrig Moser, Head Product & Investment Services, traccia un primo bilancio e parla di aspettative superate, tempi d'attesa, false realtà e lettere di clienti.

  3. Come aprire un conto bancario in un quarto d'ora

    Come aprire un conto bancario in un quarto d'ora

    Credit Suisse offre da subito una procedura di onboarding digitale per i nuovi clienti, che consente di aprire una relazione di conto in soli 15 minuti, inclusa l'ordinazione di pacchetti Bonviva con carte Maestro e carte di credito. L'identificazione e la firma della domanda sono effettuate in forma digitale e senza documenti cartacei.

  4. L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    La Svizzera risulta uno dei paesi con il tasso di felicità più alto al mondo, grazie alla percezione di un senso di comunità, alla bellezza del paesaggio, all'aria fresca e all'acqua pulita. Per non parlare della prosperità. 'Svizzera: storia di un mercato finanziario', a cura del Credit Suisse Research Institute in collaborazione con importanti esperti della London Business School e della Cambridge Judge Business School, esamina i fattori alla base del successo economico elvetico. Lo studio individua nella bassa inflazione uno dei maggiori fattori di successo.

  5. Il nuovo panorama dell'inclusione finanziaria in India

    Il nuovo panorama dell'inclusione finanziaria in India

    Le riforme adottate in seguito alla bolla del microcredito del 2010 hanno posto nuove basi per il settore. Una conversazione con Abhishek Agrawal, responsabile paese per l'India di Accion, sull'inclusione finanziaria e sugli istituti di microfinanza (IMF) in India.

  6. Annual Reporting Suite 2016 di Credit Suisse

    Annual Reporting Suite 2016 di Credit Suisse

    Oggi Credit Suisse ha pubblicato la Relazione sulla gestione, il Rapporto sulla responsabilità aziendale e il Profilo aziendale. Questo esaustivo insieme di documenti noto come Annual Reporting Suite offre una prospettiva completa dell'ampia gamma di attività del 2016 e facilita un sano dialogo con i nostri clienti, gli investitori e gli altri stakeholder.

  7. «La maggior parte degli istituti finanziari lasciò la regione. Noi no.»

    «La maggior parte degli istituti finanziari lasciò la regione. Noi no.»

    Da bambino si trasferì dalla comunista Praga nella capitalista Giacarta e in seguito visse le enormi conseguenze della crisi asiatica. Helman Sitohang lavora da quasi vent'anni per Credit Suisse. Il CEO della regione Asia Pacific sa che per i suoi clienti la fedeltà è molto importante.

  8. La rivoluzione FinTech dimentica le donne?

    La rivoluzione FinTech dimentica le donne?

    Credit Suisse sostiene Women's World Banking nel tentativo di conseguire l'inclusione finanziaria femminile 

  9. Dimenticare i bitcoin, dare spazio a blockchain

    Dimenticare i bitcoin, dare spazio a blockchain

    Di solito la blockchain technology viene impiegata per il sistema di pagamento bitcoin, ma vi sono molti altri usi possibili.

  10. Opportunità uniche dai mercati emergenti

    Opportunità uniche dai mercati emergenti

    Pur se meno dinamici, i paesi emergenti rimangono di importanza strategica per la piazza finanziaria svizzera.