Imprese Articoli Recenti

Articoli Recenti

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 487 articoli
Filtro:
  1. La Svizzera e Credit Suisse 2019 – Cifre e dati importanti

    La Svizzera e Credit Suisse 2019 – Cifre e dati importanti

    Da oltre 160 anni, la Svizzera e Credit Suisse sono legati sotto diversi profili. Esprimiamo in nostro impegno verso il mercato domestico svizzero anche nell'anniversario della nascita di Escher - tra l'altro con l'opuscolo "La Svizzera e Credit Suisse ", ora disponibile.

  2. Trasformiamo le incertezze in rischi calcolabili

    Trasformiamo le incertezze in rischi calcolabili

    Attualmente quali sono i maggiori rischi per una banca? Come va interpretato il crescente protezionismo? Quanto contano buon senso e intuito nella gestione del rischio? Risposte di Joachim Oechslin, Senior Advisor - Risk Management di Credit Suisse, che deve sempre pensare al worst case.

  3. 20 anni di Credit Suisse Cup – un'incredibile storia di successo

    20 anni di Credit Suisse Cup – un'incredibile storia di successo

    Per quale motivo anno dopo anno aumenta sempre più il numero di scolari che partecipano alla Credit Suisse Cup, il campionato di calcio scolastico ufficiale della Svizzera? Sicuramente perché il calcio appassiona fin da giovanissimi ma anche perché questo torneo organizzato dall'Associazione Svizzera di Football (ASF) offre la cornice ideale per mettersi alla prova, risvegliare la passione per il gioco e celebrare i successi con spirito di squadra.

  4. Felice riuscita della Giornata delle porte aperte al Kunstmuseum Basel e al MASI Lugano

    Felice riuscita della Giornata delle porte aperte al Kunstmuseum Basel e al MASI Lugano

    La scorsa domenica Credit Suisse ha invitato alla Giornata delle porte aperte al Kunstmuseum Basel e al MASI Lugano. Oltre alle due straordinarie mostre – «Kosmos Kubismus» a Basilea e «Hodler – Segantini – Giacometti» a Lugano – varie attrazioni hanno allietato grandi e piccoli appassionati d'arte, trasformando questa giornata in un'esperienza senza eguali.

  5. «Nessuno ha il monopolio della verità»

    «Nessuno ha il monopolio della verità»

    Qual è lo stato di salute del mondo? Il geostratega Fareed Zakaria analizza l'ascesa dell'Asia e l'ordine mondiale post-americano. Mette in guardia dalla «democrazia illiberale» e dall'erosione dei diritti costituzionali. E analizza la questione del rapporto tra le nazioni occidentali e gli sconfi tti della globalizzazione.

  6. Roger Federer raggiunge quota 100

    Roger Federer raggiunge quota 100

    Roger Federer vince gli Dubai Duty Free Tennis Championships 2019 e conquista il centesimo titolo in un torneo singolo della sua carriera.

  7. Museumsnacht Bern 2019

    Museumsnacht Bern 2019: partecipate subito e vincete i biglietti!

    In qualità di partner di lunga data della Museumsnacht Bern, Credit Suisse mette in palio per sorteggio 100 biglietti d'ingresso per venerdì 22 marzo 2019. Assicuratevi due biglietti e venite a trovarci a partire dalle ore 18 nella succursale di Piazza federale. Vi attendono le nostre proposte di realtà virtuale ed emozioni a 360° con un volo sulla «Patrouille Suisse»!

  8. Giochi di potere in Asia: cambia la mappa delle alleanze economiche e politiche

    Giochi di potere in Asia: cambia la mappa delle alleanze economiche e politiche

    L'estensione della sfera di influenza cinese pone l'Asia di fronte a un'enorme trasformazione geopolitica. La libertà di navigazione e i diritti di pesca litoranea e di estrazione mineraria sono sempre più oggetto di contenzioso. Le nazioni più piccole coinvolte in questa lotta devono cercare di proteggere i propri interessi tramite le alleanze più favorevoli in termini economici e di sicurezza.

  9. Edizione 2019 del White Turf

    Edizione 2019 del White Turf

    Anche quest'anno il White Turf di St. Moritz ha attirato migliaia di appassionati di ippica da tutto il mondo. Il momento clou delle tre domeniche di competizione è stato rappresentato dalle spettacolari gare di skikjöring in cui temerari sciatori vengono trainati da cavalli purosangue sulla superficie ghiacciata del lago di St. Moritz. Grande successo ha riscosso anche lo stand di virtual reality allestito in loco da Credit Suisse. Ripercorriamo insieme questo evento davvero unico.

  10. Il futuro dell'intelligenza. Artificiale, naturalmente.

    Il futuro dell'intelligenza. Artificiale, naturalmente.

    L'intelligenza artificiale avanza. Alcuni si mettono sulla difensiva, altri ne sottolineano le opportunità. Al 5° Private Innovation Circle, tre start-up in ambito intelligenza artificiale e fintech ci hanno aperto una finestra sul loro lavoro.