Imprese Articoli Recenti

Articoli Recenti

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 303 articoli
Filtro:
  1. «Abbiamo peccato di prudenza nelle stime»

    «Abbiamo peccato di prudenza nelle stime»

    All'inizio di settembre Credit Suisse ha lanciato la sua nuova offerta Viva Kids con il salvadanaio digitale Digipigi. Cinque settimane dopo il lancio, Florence Schnydrig Moser, Head Product & Investment Services, traccia un primo bilancio e parla di aspettative superate, tempi d'attesa, false realtà e lettere di clienti.

  2. Urs Hölzle: «È dal 1999 che aspetto questo momento»

    Urs Hölzle: «È dal 1999 che aspetto questo momento»

    Nessun altro svizzero ha contribuito in misura così ampia e in prima persona alla rivoluzione digitale come Urs Hölzle, 53 anni, di Liestal. L'ottavo collaboratore assunto da Google è definito da Business Insider come un «guru della tecnologia», ma per la televisione svizzera è semplicemente «lo svizzero più importante della Silicon Valley.»

  3. Alloggi in abbondanza

    Le abitazioni vuote hanno raggiunto l'1,47 per cento, il livello in assoluto più alto da 18 anni a questa parte. Questa forte progressione è da imputare principalmente al mercato delle locazioni residenziali. Viceversa, la quota di abitazioni di proprietà vacanti rimane modesta.

  4. «Aspiro a un capitalismo equo e socialmente responsabile.»

    «Aspiro a un capitalismo equo e socialmente responsabile.»

    Il giovane economista Falko Paetzold lotta per un mondo più giusto, sano ed ecologico. Il suo obiettivo: che in particolare gli investitori privati con un patrimonio superiore a 50 milioni di dollari investano in modo sostenibile.

  5. La Svizzera necessita di nuovi volani della crescita

    La Svizzera necessita di nuovi volani della crescita

    Grazie a una migliore situazione sul versante della redditività, nel 2018 le aziende dovrebbero tornare a investire di più. Viceversa, i volani finora fondamentali della crescita, come il flusso immigratorio e il boom immobiliare, stanno perdendo vigore. Secondo gli economisti di Credit Suisse, per una crescita duratura della prosperità negli anni a venire occorrerà, oltre ai collaudati "export champion", un incremento della produttività nell'economia interna.

  6. how-much-of-kim-and-trump-can-an-investment-portfolio-bear

    Fino a che punto il portafoglio d'investimento può sopportare Kim e Trump?

    Utili societari in aumento e la più forte ripresa globale degli ultimi 20 anni: solo Kim e Trump possono ostacolare questo corso. Al Credit Suisse Financial Forum 2017 di Davos sono stati al centro delle discussioni.

  7. Il progetto fiscale 17 accentuerà la competizione

    Il progetto fiscale 17 accentuerà la competizione

    L'indice della qualità della localizzazione di Credit Suisse conferma Zugo, Zurigo e Argovia al top della classifica. Appenzello Esterno supera Turgovia e Obvaldo. La competizione per attirare imprese entra in una nuova fase.

  8. Intensa attività di nuove emissioni sul mercato dei capitali in franchi svizzeri

    Intensa attività di nuove emissioni sul mercato dei capitali in franchi svizzeri

    Lo Swiss Credit Handbook 2017 di Credit Suisse analizza la solvibilità dei maggiori emittenti obbligazionari svizzeri e dei principali operatori sul mercato dei capitali in franchi svizzeri. Le società esaminate godono in generale di buona salute.

  9. Sanno quello che fanno

    Sanno quello che fanno

    I giovani e i mezzi di comunicazione digitali sono un fenomeno che disorienta i genitori e tiene occupate schiere di esperti (adulti). Ma i giovani sanno perfettamente come tutelare la loro sfera privata. Sono gli adulti che hanno molto da imparare.

  10. Omega European Masters – Credit Suisse Silver Pro-Am 2017

    Omega European Masters – Credit Suisse Silver Pro-Am 2017

    Il Credit Suisse Silver Pro-Am segna tradizionalmente l'inizio della settimana del golf di Crans-Montana. Cinque domande all'ospite Christophe Bonjour, responsabile della regione Vallese.