Imprese Articoli Recenti

Articoli Recenti

Filter Options

Displaying 1- 10 of 292 Articles
Filter:
  1. I nuovi emergenti

    I nuovi emergenti

    Alcuni paesi asiatici crescono in misura meno marcata rispetto a qualche anno fa, soprattutto a causa del forte rallentamento dell'economia cinese. Fintanto che i canali commerciali continueranno a rimanere aperti e i governi punteranno sulla stabilità, le prospettive rimangono positive anche per i paesi più poveri.

  2. Un affare sicuro?

    Un affare sicuro?

    Ogni anno i crimini informatici provocano danni per centinaia di miliardi di dollari. Tra gli attacchi più diffusi, lo spionaggio economico e industriale. La sicurezza online rappresenta uno dei mercati più fiorenti del settore IT.

  3. Come aprire un conto bancario in un quarto d'ora

    Come aprire un conto bancario in un quarto d'ora

    Credit Suisse offre da subito una procedura di onboarding digitale per i nuovi clienti, che consente di aprire una relazione di conto in soli 15 minuti, inclusa l'ordinazione di pacchetti Bonviva con carte Maestro e carte di credito. L'identificazione e la firma della domanda sono effettuate in forma digitale e senza documenti cartacei.

  4. L'impresa, un affare di famiglia

    L'impresa, un affare di famiglia

    Raramente occupano i titoli dei giornali, eppure in Svizzera danno lavoro a quattro addetti su dieci: le imprese di famiglia sono uno dei cardini dell'economia nazionale.

  5. «Quel che conta è la passione»

    «Quel che conta è la passione»

    Mark Sandmeier è stato il primo ad essere assunto da jobs.ch. Oggi aiuta le giovani imprese del digitale a sfondare in questo mercato.

  6. L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    La Svizzera risulta uno dei paesi con il tasso di felicità più alto al mondo, grazie alla percezione di un senso di comunità, alla bellezza del paesaggio, all'aria fresca e all'acqua pulita. Per non parlare della prosperità. 'Svizzera: storia di un mercato finanziario', a cura del Credit Suisse Research Institute in collaborazione con importanti esperti della London Business School e della Cambridge Judge Business School, esamina i fattori alla base del successo economico elvetico. Lo studio individua nella bassa inflazione uno dei maggiori fattori di successo.

  7. Lo stile di Roger: quintessenza dello spirito svizzero

    Lo stile di Roger: quintessenza dello spirito svizzero

    Il suo tocco magico non lo tradisce né in campo né fuori. Oltre ad aver vinto 100 milioni di dollari in premi, negli ultimi due decenni Roger Federer ha fatto centro anche con gli sponsor, il management e molto altro, non sempre in modo convenzionale.

  8. Europa all'avanguardia nella diversificazione di genere

    Europa all'avanguardia nella diversificazione di genere

    Stando al Credit Suisse Research Institute, le aziende con almeno una dirigente generano un extrarendimento composto del 3,5 per cento superiore rispetto a quelle con CdA tutto maschile.

  9. L'economia non si lascia impressionare dai turbini politici

    L'economia non si lascia impressionare dai turbini politici

    Per il 2017 gli economisti di Credit Suisse mantengono la loro previsione di crescita trimestrale dell'economia svizzera all'1,5 per cento, mentre per il 2018 pronosticano – in conformità all'attuale numero di «Monitor Svizzera» - una leggera accelerazione all'1,7 per cento. In entrambi gli anni il rincaro dovrebbe attestarsi sullo 0,5 per cento.

  10. Proprietà abitativa: La fine di un'era

    Proprietà abitativa: la fine di un'era

    Un'era di prezzi in aumento per la proprietà abitativa, durata quasi quindici anni, sembra conclusa. Nei prossimi trimestri ci attendiamo complessivamente un andamento laterale del mercato. La crescita dei prezzi delle case unifamiliari dovrebbe superare quella degli appartamenti.