Dynamic Listing Archivio articoli 2016

Archivio articoli 2016

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 211 articoli
Filtro:
  1. Retail Outlook 2017: Commercio al dettaglio elvetico a una svolta

    Studio di Credit Suisse sulle prospettive del commercio al dettaglio in Svizzera

  2. La piramide della ricchezza globale 2016

    La piramide della ricchezza globale 2016

    Secondo l'ultimo Global Wealth Report del Credit Suisse Research Institute, tre quarti della popolazione adulta globale rientrano nella fascia bassa della piramide della ricchezza. I 3,5 miliardi di adulti con un patrimonio inferiore a 10 000 dollari rappresentano il 2,4 per cento della ricchezza globale. Per contro, i 33 milioni di milionari rappresentano meno dell'1 per cento della popolazione adulta ma possiedono il 46 per cento della ricchezza delle famiglie.

  3. Quale sarà l'invenzione rivoluzionaria del nostro secolo?

    Quale sarà l'invenzione rivoluzionaria del nostro secolo?

    Robert J. Gordon, economista americano e docente universitario, in un colloquio con Credit Suisse parla della possibilità che i roboadvisor eliminino posti di lavoro e che Facebook diventi la nuova Ford.

  4. Credit Suisse Sports Awards 2016: "Tutti felici per la mia vittoria"

    Credit Suisse Sports Awards 2016: "Tutti felici per la mia vittoria"

    Il grigionese Armon Orlik, 21 anni, è il primo lottatore svizzero ad aver vinto il premio di rivelazione dell'anno ai Credit Suisse Sports Awards.

  5. L'impatto dell'incertezza sull'economia

    L'impatto dell'incertezza sull'economia

    Un contesto economico stabile favorisce prestiti, investimenti e consumi. Tuttavia, la stabilità non è facilmente quantificabile e dipende in larga misura da come viene percepita a livello soggettivo. E l'instabilità e incertezza? Credit Suisse ha analizzato le condizioni dell'incertezza e i suoi effetti sui mercati.

  6. Credit Suisse Sports Awards 2016: trionfo di Lara Gut e Fabian Cancellara

    Credit Suisse Sports Awards 2016: trionfo di Lara Gut e Fabian Cancellara

    Lara Gut, vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino, e Fabian Cancellara, medaglia d'oro nella cronometro olimpica, si sono nettamente imposti sui concorrenti ai Credit Suisse Sports Awards trasmessi dagli studi televisivi di Zurigo. Si sono aggiudicati i titoli di sportiva e sportivo dell’anno 2016.

  7. Metamorfosi perenne

    Metamorfosi perenne

    Nell'ambito della mostra «Alberto Giacometti – Material und Vision», il Kunsthaus Zürich espone, accanto ai famosi bronzi, anche preziosi gessi svelati al pubblico per la prima volta dopo un accurato restauro. La mostra durerà ancora fino al 15 gennaio 2017.

  8. Credit Suisse Sports Awards: congratulazioni ai vincitori!

    Credit Suisse Sports Awards: congratulazioni ai vincitori!

    Al grande gala per i Credit Suisse Sports Awards che si è svolto il 18 dicembre 2016, Fabian Cancellara è stato proclamato sportivo dell'anno. Per le donne è stata premiata come migliore sportiva Lara Gut.

  9. Le banche centrali e la "nuova normalità"

    Le banche centrali e la "nuova normalità"

    Lo scorso autunno, il Credit Suisse Research Institute ha riunito illustri esperti di politica monetaria, tra cui Joseph E. Stiglitz, Nouriel Roubini, Jean-Claude Trichet e Sir Paul Tucker per un confronto sull'efficacia delle politiche monetarie attuali e il ruolo futuro delle banche centrali.