Imprese Roger Federer

Roger Federer

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 13 articoli
Filtro:
  1. Roger Federer: «Per essere in forma è necessario l'atteggiamento giusto»

    Roger Federer: «Per essere in forma è necessario l'atteggiamento giusto»

    Chi vuole competere ai massimi livelli nel tennis deve essere al meglio della forma. Per Roger Federer la condizione fisica è una priorità, ma a differenza di quando era più giovane oggi può allenarsi privilegiando la qualità rispetto alla quantità.

  2. Roger Federer: "L'istruzione spezza il circolo vizioso della povertà"

    Roger Federer: "L'istruzione spezza il circolo vizioso della povertà"

    Con la sua fondazione, Roger Federer ha scelto di aiutare i bambini che vivono in condizioni di povertà, fornendo loro opportunità di istruzione. A quindici anni dalla nascita, nuove iniziative sono in fase di sviluppo per rispondere alle esigenze di apprendimento infantile.

  3. La magia di Wimbledon. Pronto per qualsiasi cosa.

    La magia di Wimbledon. Pronto per qualsiasi cosa.

    Wimbledon si avvicina: Roger Federer riflette su cosa significhi per lui il torneo e spiega come mantiene la sua passione per il tennis 15 anni dopo la sua prima vittoria.

  4. «Il rispetto è un valore centrale nella mia vita»

    «Il rispetto è un valore centrale nella mia vita»

    Con 15 milioni di amici su Facebook e 6,7 milioni di follower su Instagram, Roger Federer è per molti un esempio influente. Cosa prova ad essere sempre sotto i riflettori? E quali valori desidera trasmettere ai suoi fan? 

  5. Venti strepitose vittorie

    Venti strepitose vittorie

    Roger Federer ha vinto per la sesta volta l'Australian Open, aggiudicandosi il suo 20° titolo nei tornei del Grande Slam.

  6. «Sono molto legato alla Svizzera»

    «Sono molto legato alla Svizzera»

    Può qualcuno che è di casa in tutto il mondo avere ancora un legame con la Svizzera? Scoprite come il cosmopolita Roger Federer percepisce la sua terra natale, se ama il Museo dei Trasporti di Lucerna e cosa pensa dell'Allée Roger Federer di Bienne.

  7. Miti e sfide

    Miti e sfide

    Con le loro leggendarie sfide Björn Borg e John McEnroe sono entrati nella storia dello sport. Il film di apertura dello Zurich Film Festival "Borg e McEnroe" punta i riflettori su questi due miti del tennis, dentro e fuori dal campo. Roger Federer, presente alla prima in veste di special guest, continua a scrivere la storia insieme a Rafael Nadal.

  8. Lo stile di Roger: quintessenza dello spirito svizzero

    Lo stile di Roger: quintessenza dello spirito svizzero

    Il suo tocco magico non lo tradisce né in campo né fuori. Oltre ad aver vinto 100 milioni di dollari in premi, negli ultimi due decenni Roger Federer ha fatto centro anche con gli sponsor, il management e molto altro, non sempre in modo convenzionale.

  9. Federer contro Murray: vittoria per l'Africa!

    Federer contro Murray: vittoria per l'Africa!

    Nella tarda serata del 10 aprile, all'Hallenstadion di Zurigo, in un match molto atteso tra due fuoriclasse assoluti del tennis mondiale, Roger Federer ha battuto Andy Murray in una partita secca che ha generato circa 1,4 milioni di franchi. I veri vincitori di questo incontro non sono però stati i giocatori, ma migliaia di bambini africani svantaggiati, ai quali è destinato l'intero utile netto della sfida. Credit Suisse è fiero di aver sostenuto l'evento in veste di sponsor e donatore di lungo corso della Roger Federer Foundation. 

  10. Previsioni a lungo termine con Roger Federer

    Previsioni a lungo termine con Roger Federer

    Nella seconda metà di gennaio Roger Federer tenterà nuovamente di aggiudicarsi un torneo del Grande Slam: l'Australian Open 2017. Sarà un test per la leggenda del tennis, che rientra dopo sei mesi di pausa dovuti a un infortunio al ginocchio. Come sarà il suo ritorno in campo e cosa lo aspetta dopo questo torneo? Ce lo racconta lui stesso.