Imprese Arte

Arte

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 23 articoli
Filtro:
  1. Vincete i biglietti per posti VIP al concerto open air della celebre pianista Yuja Wang!

    Vincete i biglietti per posti VIP al concerto open air della celebre pianista Yuja Wang!

    Un'istituzione arrivata al 150° anno di vita. Come partner dell'Orchestra della Tonhalle di Zurigo dal 1986, Credit Suisse festeggia questo importante giubileo regalando 5 x 2 posti riservati per il concerto open air di venerdì 8 giugno 2018 al Münsterhof di Zurigo.

  2. Giornata delle Porte Aperte di Credit Suisse al MASI Lugano

    Giornata delle Porte Aperte di Credit Suisse al MASI Lugano

    In occasione della mostra di Picasso presso il Museo d'Arte della Svizzera Italiana a Lugano (MASI Lugano), Credit Suisse, in qualità di partner di lunga data del museo, ha organizzato una Giornata delle Porte Aperte.

  3. Notte dei musei di Berna 2018: realtà virtuale con Credit Suisse

    Notte dei musei di Berna 2018: realtà virtuale con Credit Suisse

    Credit Suisse è sponsor principale e partner della Museumsnacht Bern dal 2008. Anche quest'anno, ha messo in campo la propria creatività.

  4. Arte per tutti: la Giornata delle Porte Aperte al Kunsthaus Zürich!

    Arte per tutti: la Giornata delle Porte Aperte al Kunsthaus Zürich!

    Sabato 10 marzo 2018, il Kunsthaus Zürich ha accolto circa 4500 ospiti all'insegna del motto «Arte per tutti».

  5. Claude. Landscape with Hagar and the Angel, 1646. Presented by Beaumont, 1828. © The National Gallery, London.

    Mecenatismo: il "beau geste" di Beaumont

    Contribuire al bene comune costituisce da sempre una priorità per Credit Suisse. Stesso dicasi per Sir George Beaumont, mecenate e filantropo, che ebbe un ruolo decisivo nella fondazione della National Gallery. Per saperne di più su Beaumont e sugli esordi della National Gallery di Londra, partner di lunga data della banca vi invitiamo a leggere questo articolo.

  6. J. M. W. Turner – Un uomo dall'istinto imprenditoriale

    J. M. W. Turner – 
    Un uomo dall'istinto imprenditoriale

    Nel 1856, lo stesso anno della fondazione di Credit Suisse, la collezione di dipinti di Joseph Mallord William Turner venne donata alla Gran Bretagna. La National Gallery, che da tempo collabora con Credit Suisse, ha ereditato alcune delle sue opere più famose. Turner non è stato soltanto uno dei più grandi artisti della Gran Bretagna, ma anche un imprenditore brillante. È tempo di conoscere l'artista che ha incarnato un senso degli affari molto vicino allo spirito imprenditoriale odierno di Credit Suisse.

  7. Kunstmuseum Basel

    Kunstmuseum Basel

    Chagall
    Die Jahre des Durchbruchs (gli anni del boom) 1911–1919 Padiglione nuovo
    16.09.2017–21.01.2018
    Curatore: Dr. Josef Helfenstein

  8. Sulle orme dei maestri

    Sulle orme dei maestri

    Uno sguardo al lavoro quotidiano di Nathalie Bäschlin, capo restauratrice-conservatrice del Kunstmuseum Bern: una documentazione in testo, immagini e suono.

  9. Credit Suisse lancia «Arte per tutti»

    Credit Suisse lancia «Arte per tutti»

    Il 1° aprile il Kunsthaus Zürich ha organizzato una Giornata delle Porte Aperte rivolta a tutti gli appassionati d'arte. Con «Arte e integrazione», il motto di quest'anno, il più antico istituto svizzero di collezioni ed esposizioni ha voluto richiamare nei suoi spazi persone dagli interessi e background più diversi. In veste di partner di lunga data, Credit Suisse ha organizzato speciali visite guidate.

  10. Videoarte premiata

    Videoarte premiata

    In febbraio, Samuel Lecocq si è aggiudicato il Credit Suisse Förderpreis Videokunst 2017 e ha avuto modo di presentare il suo lavoro «A FUTURISTIC (MOVIE) SET-UP» fino al 23 marzo in un'esposizione individuale al Kunstmuseum@PROGR. Inoltre, in occasione della Notte dei musei di Berna, Credit Suisse ha presentato al pubblico i nove migliori lavori del concorso.