Imprese Food

Food

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 11 articoli
Filtro:
  1. Qual è il valore aggiunto dell'economia basata sulla condivisione?

    Qual è il valore aggiunto dell'economia basata sulla condivisione?

    In quale misura l'economia della condivisione contribuisce al PIL? Il suo apporto è significativo? E possiamo misurarlo? Man mano che le attività si spostano dai settori tradizionali all'economia della condivisione, diventano più difficili da misurare, offuscando così il quadro economico reale di un paese.

  2. Grassi: non più demonizzati

    Grassi: non più demonizzati

    I consumatori fanno scelte nuove: dai carboidrati ai cibi contenenti grassi come carne rossa, burro e uova. Una tendenza che, secondo uno studio di Credit Suisse Research Institute, si traduce in interessanti idee d'investimento.

  3. Anche in Germania la pasta della mamma è la migliore

    Per il suo brillante ingresso su un mercato saturo come quello dei generi alimentari in Germania, al Forum del commercio estero di Switzerland Global Enterprise l'azienda PPura di Dulliken si è aggiudicata l'Export Award 2015 per la categoria "Step-in".

  4. L'impatto socioeconomico dell'obesità

    Un terzo delle persone è sovrappeso. Il conto è salato per l'economia e la società. Deve intervenire lo Stato? No! La libertà dell'individuo è più importante.

  5. Si può fare di più

    L'industria alimentare svizzera copre l'intera gamma di prodotti e ha successo in tutto il mondo. Ma il principale prodotto di esportazione non è né il formaggio né il cioccolato.

  6. Il cibo è la miglior medicina 

    A Losanna la multinazionale Nestlé effettua ricerche sull'alimentazione del futuro, che dovrebbe difendere dalle malattie, mantenere sani da un punto di vista cerebrale e rallentare l'invecchiamento. La nuova nutrizione non deve far bene solo allo stomaco, ma anche al cervello.

  7. "Il gusto è contagioso"

    Elena Arzak è considerata la cuoca migliore al mondo. Una chiacchierata sulla sua formazione in Svizzera, il rösti perfetto e il suo ultimo flop.

  8. Il vino è online, i pomodori no

    In Svizzera il commercio online al dettaglio di prodotti alimentari sta ancora muovendo i primi passi. Questo anche perché i prodotti freschi si acquistano più volentieri nei negozi.

  9. Le regole dell'uomo del sidro

    Mancanza di carattere! Questo è ciò che ha riscontrato Clark A. Thompson nel sidro americano. Perciò ha iniziato a produrne uno suo. 

  10. Angelica Fuentes e il suo straordinario impegno per le donne

    Per la messicana Angelica Fuentes, CEO di Grupo Omnilife e fondatrice di Angelíssima, essere imprenditrice significa guardare oltre la propria persona e generare un cambiamento positivo per le altre donne. In occasione del "Women of Impact dinner" organizzato dal Credit Suisse in occasione del Forum economico mondiale a Davos, Angelica Fuentes è stata invitata a condividere il suo influente messaggio che promuove maggior forza a livello professionale e personale delle donne.