Imprese Responsibility

Responsibility

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 119 articoli
Filtro:
  1. Cultura di appartenenza

    Cultura di appartenenza

    Nata in una delle isole più remote al mondo, è partita e ha fatto fortuna. Poi Zita Cobb è tornata e ha trasformato l'isola di Fogo in un progetto artistico di carattere sociale e sostenibile.

  2. «Il rispetto è un valore centrale nella mia vita»

    «Il rispetto è un valore centrale nella mia vita»

    Con 15 milioni di amici su Facebook e 6,7 milioni di follower su Instagram, Roger Federer è per molti un esempio influente. Cosa prova ad essere sempre sotto i riflettori? E quali valori desidera trasmettere ai suoi fan? 

  3. "Blue economy": un futuro sostenibile per gli oceani

    "Blue economy": un futuro sostenibile per gli oceani

    A colloquio con Fabian Huwyler, responsabile di Green Solutions, Impact Advisory and Finance (IAF), che ci parla delle opportunità d'investimento nella salute degli oceani e dei vantaggi per tutti noi.

  4. "Non mollare mai e poi mai"

    "Non mollare mai e poi mai"

    Senza alcuna formazione scientifica è diventata tra le più importanti ricercatrici sui primati al mondo: già da giovanissima Jane Goodall ha rivoluzionato la nostra idea sugli scimpanzé – e la nostra comprensione degli esseri umani.

  5. Annual Reporting Suite 2017

    Annual Reporting Suite 2017

    Il 23 marzo Credit Suisse ha pubblicato l'Annual Reporting Suite. L'edizione dell'Annual Reporting Suite di quest'anno offre una prospettiva di ampio respiro sul ventaglio di attività del 2017, promuovendo un franco dialogo con i nostri clienti, investitori e stakeholder.

  6. Arte per tutti: la Giornata delle Porte Aperte al Kunsthaus Zürich!

    Arte per tutti: la Giornata delle Porte Aperte al Kunsthaus Zürich!

    Sabato 10 marzo 2018, il Kunsthaus Zürich ha accolto circa 4500 ospiti all'insegna del motto «Arte per tutti».

  7. Venti strepitose vittorie

    Venti strepitose vittorie

    Roger Federer ha vinto per la sesta volta l'Australian Open, aggiudicandosi il suo 20° titolo nei tornei del Grande Slam.

  8. «Sono molto legato alla Svizzera»

    «Sono molto legato alla Svizzera»

    Può qualcuno che è di casa in tutto il mondo avere ancora un legame con la Svizzera? Scoprite come il cosmopolita Roger Federer percepisce la sua terra natale, se ama il Museo dei Trasporti di Lucerna e cosa pensa dell'Allée Roger Federer di Bienne.

  9. Lynda Gratton: «Reinventare la propria vita»

    Lynda Gratton: «Reinventare la propria vita»

    Viviamo circa 30 anni in più rispetto ai nostri nonni – cosa dovremmo fare di questo tempo extra? E come possiamo finanziarlo? Sentiamo le proposte di Lynda Gratton, tra i più eminenti professori di Management al mondo.

  10. Claude. Landscape with Hagar and the Angel, 1646. Presented by Beaumont, 1828. © The National Gallery, London.

    Mecenatismo: il "beau geste" di Beaumont

    Contribuire al bene comune costituisce da sempre una priorità per Credit Suisse. Stesso dicasi per Sir George Beaumont, mecenate e filantropo, che ebbe un ruolo decisivo nella fondazione della National Gallery. Per saperne di più su Beaumont e sugli esordi della National Gallery di Londra, partner di lunga data della banca vi invitiamo a leggere questo articolo.