Imprese Responsabilità

Responsabilità

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 194 articoli
Filtro:
  1. Felice riuscita della Giornata delle porte aperte al Kunstmuseum Basel e al MASI Lugano

    Felice riuscita della Giornata delle porte aperte al Kunstmuseum Basel e al MASI Lugano

    La scorsa domenica Credit Suisse ha invitato alla Giornata delle porte aperte al Kunstmuseum Basel e al MASI Lugano. Oltre alle due straordinarie mostre – «Kosmos Kubismus» a Basilea e «Hodler – Segantini – Giacometti» a Lugano – varie attrazioni hanno allietato grandi e piccoli appassionati d'arte, trasformando questa giornata in un'esperienza senza eguali.

  2. «Nessuno ha il monopolio della verità»

    «Nessuno ha il monopolio della verità»

    Qual è lo stato di salute del mondo? Il geostratega Fareed Zakaria analizza l'ascesa dell'Asia e l'ordine mondiale post-americano. Mette in guardia dalla «democrazia illiberale» e dall'erosione dei diritti costituzionali. E analizza la questione del rapporto tra le nazioni occidentali e gli sconfi tti della globalizzazione.

  3. Roger Federer raggiunge quota 100

    Roger Federer raggiunge quota 100

    Roger Federer vince gli Dubai Duty Free Tennis Championships 2019 e conquista il centesimo titolo in un torneo singolo della sua carriera.

  4. Museumsnacht Bern 2019

    Museumsnacht Bern 2019: partecipate subito e vincete i biglietti!

    In qualità di partner di lunga data della Museumsnacht Bern, Credit Suisse mette in palio per sorteggio 100 biglietti d'ingresso per venerdì 22 marzo 2019. Assicuratevi due biglietti e venite a trovarci a partire dalle ore 18 nella succursale di Piazza federale. Vi attendono le nostre proposte di realtà virtuale ed emozioni a 360° con un volo sulla «Patrouille Suisse»!

  5. Edizione 2019 del White Turf

    Edizione 2019 del White Turf

    Anche quest'anno il White Turf di St. Moritz ha attirato migliaia di appassionati di ippica da tutto il mondo. Il momento clou delle tre domeniche di competizione è stato rappresentato dalle spettacolari gare di skikjöring in cui temerari sciatori vengono trainati da cavalli purosangue sulla superficie ghiacciata del lago di St. Moritz. Grande successo ha riscosso anche lo stand di virtual reality allestito in loco da Credit Suisse. Ripercorriamo insieme questo evento davvero unico.

  6. Roger Federer: «Il tennis è una scuola di vita che mi aiuterà anche in futuro»

    Roger Federer si sente pronto per il "dopo-tennis". Il che non significa che stia già pensando di appendere la racchetta al chiodo. 

  7. «Lo scopo del lavoro umanitario è abolire il lavoro umanitario»

    «Lo scopo del lavoro umanitario è abolire il lavoro umanitario»

    Nessun'altra idea svizzera ha cambiato il mondo come la Croce Rossa. Peter Maurer, presidente del CICR, sulle nuove forme di finanziamento dei progetti umanitari, sui moderni conflitti e sulla domanda: oggi, nel mondo, le cose vanno meglio o peggio?

  8. Incoronato Schurter dopo una lunga attesa. Ryf imbattibile dopo lo svantaggio.

    Incoronato Schurter dopo una lunga attesa. Ryf imbattibile dopo lo svantaggio.

    La premiazione dello sportivo e della sportiva dell'anno rappresenta il momento culminante dei Credit Suisse Sports Awards - un'avvincente ed entusiasmante festa dello sport, che ha incoronato la triatleta Daniela Ryf e il campione di mountain bike Nino Schurter. Una prima assoluta per Schurter, e una conferma per Ryf, già vincitrice nel 2015.

  9. Ignazio Cassis: «Non vi è alcuna garanzia di benessere»

    Ignazio Cassis: «Non vi è alcuna garanzia di benessere»

    Il consigliere federale Ignazio Cassis esprime preoccupazione per la piazza economica svizzera, vorrebbe curare la malattia nazionale del perfezionismo e lancia un appello per gli accordi bilaterali.

  10. Nuove priorità

    Nuove priorità

    Disoccupazione: la principale apprensione perde di importanza. Digitalizzazione: causa pochi timori per la perdita di posti di lavoro. I problemi più pressanti: pensioni, salute e migrazione.