Imprese Entrepreneurs

Entrepreneurs

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 41 articoli
Filtro:
  1. Credit Suisse mette a disposizione 200 milioni di franchi di capitale di rischio per le PMI svizzere

    Aumento del capitale di rischio di «Credit Suisse Entrepreneur Capital SA» da 130 a 200 milioni di franchi

  2. Credit Suisse Entrepreneur Capital Ltd. invests in Zurich-based start-up Perspective Robotics

    Investment will support further business growth and the creation of jobs in Switzerland

  3. Credit Suisse lancia la «Giornata degli imprenditori»

    Riconoscimento per lo spirito imprenditoriale e la capacità di innovazione in occasione dei 200 anni dalla nascita di Alfred Escher il 20 febbraio 2019

  4. Chiunque può pensare come un imprenditore?

    Chiunque può pensare come un imprenditore?

    Le persone che gestiscono un'attività propria non sono le sole a dimostrare uno spirito imprenditoriale. Molti manager di successo, pur non considerandosi imprenditori in senso classico, hanno un modo di pensare e agire chiaramente imprenditoriale quando prendono le loro decisioni. Comprendere le motivazioni alla base di questa mentalità può aiutare tutti a sfruttare il potere di questo atteggiamento e cambiare le cose intorno a noi.

  5. Oltre le frontiere: PMI svizzere alla conquista dei mercati internazionali

    Oltre le frontiere: PMI svizzere alla conquista dei mercati internazionali

    La Svizzera ha sempre avuto molti imprenditori. Le piccole e medie imprese (PMI) svizzere sono attive a livello globale e varcano i confini nazionali alla ricerca di clienti, ispirazione e crescita. Abbiamo chiesto ad alcuni imprenditori di svelarci il segreto del successo di piccole attività che dalla Svizzera si affacciano sulla scena mondiale e di spiegarci l'importanza della qualità elvetica per le loro aziende.

  6. Promuovere la prosperità in un mondo di transizione

    Promuovere la prosperità in un mondo di transizione

    L'evoluzione nel campo della scienza e della tecnologia ha accelerato il progresso, e il settore privato deve avere un ruolo importante nel sostegno alla crescita e nell'ulteriore riduzione della povertà nei paesi in via di sviluppo. Sono queste le conclusioni tratte nel corso di un dibattito a cui ha preso parte il CEO di Credit Suisse Tidjane Thiam durante la Milken Institute Global Conference 2018.

  7. Imprenditorialità – non solo per eroi

    La spinta imprenditoriale è una dote che molte aziende cercano di promuovere, ma è davvero possibile insegnarla? La nostra partnership con Credit Suisse indaga il ruolo dell'istruzione nel formare le menti dei dirigenti d'azienda di domani.

  8. Un affare sicuro?

    Un affare sicuro?

    Ogni anno i crimini informatici provocano danni per centinaia di miliardi di dollari. Tra gli attacchi più diffusi, lo spionaggio economico e industriale. La sicurezza online rappresenta uno dei mercati più fiorenti del settore IT.

  9. L'impresa, un affare di famiglia

    L'impresa, un affare di famiglia

    Raramente occupano i titoli dei giornali, eppure in Svizzera danno lavoro a quattro addetti su dieci: le imprese di famiglia sono uno dei cardini dell'economia nazionale.

  10. «Quel che conta è la passione»

    «Quel che conta è la passione»

    Mark Sandmeier è stato il primo ad essere assunto da jobs.ch. Oggi aiuta le giovani imprese del digitale a sfondare in questo mercato.