Imprese Leadership

Leadership

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 13 articoli
Filtro:
  1. Europa all'avanguardia nella diversificazione di genere

    Europa all'avanguardia nella diversificazione di genere

    Stando al Credit Suisse Research Institute, le aziende con almeno una dirigente generano un extrarendimento composto del 3,5 per cento superiore rispetto a quelle con CdA tutto maschile.

  2. «Ho ridimensionato le distanze in Asia»

    «Ho ridimensionato le distanze in Asia»

    Tony Fernandes è uno dei più noti e brillanti imprenditori asiatici. Ha rivoluzionato il settore dei viaggi con la compagnia aerea low-cost AirAsia. Un colloquio sui sogni dell'infanzia, la sua principale filosofia di business e il capitalismo sociale.

  3. Capitale di rischio: le donne guadagnano terreno

    Capitale di rischio: le donne guadagnano terreno

    La capacità di una start-up di accedere al capitale di rischio determina la sua presenza o assenza sul mercato. Le donne conquistano una fetta sempre più grande della torta.

  4. Calo o arresto: Israele, una nazione di start-up a un bivio?

    Calo o arresto: Israele, una nazione di start-up a un bivio?

    Alla terza edizione del Credit Suisse High-Tech Forum, svoltasi il 20 settembre 2016 a Tel Aviv, di fronte alla questione fondamentale se Israele sia o meno a un bivio c'era chi ostentava ottimismo e chi si mostrava preoccupato.

  5. «La tecnologia ci conferisce capacità sovrumane»

    «La tecnologia ci conferisce capacità sovrumane»

    Computer e robot ci sollevano dalle attività ripetitive così da poterci concentrare sulla parte interessante della vita e del lavoro. Tutto ebbe inizio con l'invenzione dell'aratro e vale a maggior ragione nell'era della tecnologia, afferma Sebastian Thrun, un precursore del mondo digitale.

  6. Rendimenti più elevati con le donne in posizioni decisionali

    Rendimenti più elevati con le donne in posizioni decisionali

    Il rapporto del servizio Research ribadisce la correlazione tra diversità di genere a livello di leadership e risultati migliori, sfatando falsi miti

  7. Perché la diversità di genere riguarda ognuno di noi

    Secondo Iris Bohnet, nota economista comportamentale e membro del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse, in tema di parità il cambiamento può essere avviato immediatamente, portando le organizzazioni ad appianare le differenze di genere. 

  8. Bici elettriche: la rivoluzione silenziosa

    Le bici elettriche hanno portato in tutto il mondo una rivoluzione, silenziosa quanto le bici stesse. Rinnovate nel design, attirano un numero crescente di professionisti. Vediamo come si spiega il boom di questo mercato.

  9. Fiducia e convinzione sono le chiavi del successo

    Martina Voss-Tecklenburg, allenatrice della Nazionale svizzera di calcio femminile, parla della motivazione sul lavoro e della carriera delle donne nello sport e nella vita professionale in generale.

  10. Il travolgente ottimismo di Bert Jacobs

    Bert Jacobs è forse uno degli imprenditori più felici al mondo. E, come "Chief Executive Optimist" di Life is good, detiene sicuramente il primato di direttore aziendale più ottimista d'America.