Imprese corporate-responsibility

corporate-responsibility

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 8 di 8 articoli
Filtro:
  1. Promuovere la prosperità in un mondo di transizione

    Promuovere la prosperità in un mondo di transizione

    L'evoluzione nel campo della scienza e della tecnologia ha accelerato il progresso, e il settore privato deve avere un ruolo importante nel sostegno alla crescita e nell'ulteriore riduzione della povertà nei paesi in via di sviluppo. Sono queste le conclusioni tratte nel corso di un dibattito a cui ha preso parte il CEO di Credit Suisse Tidjane Thiam durante la Milken Institute Global Conference 2018.

  2. Lo stile di Roger: quintessenza dello spirito svizzero

    Lo stile di Roger: quintessenza dello spirito svizzero

    Il suo tocco magico non lo tradisce né in campo né fuori. Oltre ad aver vinto 100 milioni di dollari in premi, negli ultimi due decenni Roger Federer ha fatto centro anche con gli sponsor, il management e molto altro, non sempre in modo convenzionale.

  3. «Ho ridimensionato le distanze in Asia»

    «Ho ridimensionato le distanze in Asia»

    Tony Fernandes è uno dei più noti e brillanti imprenditori asiatici. Ha rivoluzionato il settore dei viaggi con la compagnia aerea low-cost AirAsia. Un colloquio sui sogni dell'infanzia, la sua principale filosofia di business e il capitalismo sociale.

  4. Impact investing: la ricchezza come catalizzatore del cambiamento

    Impact investing: la ricchezza come catalizzatore del cambiamento

    Credit Suisse assiste a un aumento del numero di clienti interessati all'impact investing, un approccio all'investimento teso al cambiamento sociale e ambientale tangibile e capace di generare al contempo rendimenti finanziari. Julia Balandina Jaquier, autrice di Catalyzing Wealth for Change: Guide to Impact Investing, ha analizzato quest'argomento assieme a Olivier Rousset, responsabile Impact Investment Specialists di Credit Suisse.

  5. Investire nell'inclusione finanziaria attraverso le start-up

    Investire nell'inclusione finanziaria attraverso le start-up

    Sebbene le start-up promuovano spesso l'innovazione, è possibile che non abbiano accesso al capitale e al sostegno strategico, soprattutto nei paesi emergenti o in via di sviluppo. Ne consegue che a molte idee promettenti non viene mai concessa l'opportunità di entrare sul mercato.

  6. Un approccio innovativo alle acque reflue

    Nell'ultimo decennio le preoccupazioni legate alle carenze idriche e alla tossicità dell'acqua potabile hanno raggiunto livelli critici in tutto il mondo. Grazie a nuove, straordinarie tecnologie per il trattamento delle acque reflue, viene meno il timore che la risorsa più importante per la terra possa ridursi in tempi brevi. A noi la scelta.

  7. Carriere femminili – troppi fattori lasciati al caso

    Credit Suisse intende aumentare al 20 per cento la quota rosa nel Senior Management entro il 2020. Tre collaboratrici della banca e un'esperta di Diversity and Inclusion parlano della realtà e del potenziale, ma anche di prospettive, aspettative di ruolo e deroga dalla norma.

  8. Niente più salvataggi bancari a spese dei contribuenti

    Durante la recente crisi finanziaria, i contribuenti hanno investito miliardi di dollari nel salvataggio di banche in difficoltà. Con le nuove regole proposte dall'FSB, spetterà ai creditori sostenere le perdite bancarie.