Imprese Economics

Economics

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 155 articoli
Filtro:
  1. Michael Strobaek: «La gente si ribellerà come durante la Rivoluzione francese»

    Michael Strobaek: «La gente si ribellerà come durante la Rivoluzione francese»

    Viviamo sempre più a lungo e questo sta cambiando radicalmente l'economia e la società. Abbiamo discusso dei pro e dei contro dell'evoluzione demografica con Michael Strobaek, Global Chief Investment Officer of Credit Suisse.

  2. Ricchezza mondiale: 341 mila miliardi di dollari entro il 2022

    Ricchezza mondiale: 341 mila miliardi di dollari entro il 2022

    Secondo il Credit Suisse Research Institute nel mondo verrà generato un patrimonio di 60 mila miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Il ritmo complessivo di produzione di ricchezza sarà relativamente contenuto. Non sorprende che i mercati emergenti avanzeranno in modo più dinamico rispetto ai paesi sviluppati. Per quanto riguarda i segmenti di ricchezza, entro il 2022 quasi un quarto della popolazione mondiale farà parte del ceto medio.

  3. Vietnam: la grande ascension

    Vietnam: la grande ascension

    Negli ultimi trent'anni il Vietnam ha vissuto un'incredibile ripresa economica. Una giovane generazione di imprenditori desidera scrivere nuovi capitoli della storia di successo del paese, in una celebrazione dell'economia di mercato.

  4. Global Wealth Report 2017

    Global Wealth Report 2017: a che punto siamo a dieci anni dalla crisi?

    Secondo l'ultima edizione del Global Wealth Report pubblicato dal Credit Suisse Research Institute (CSRI), oggi la ricchezza mondiale ha raggiunto i 280 mila miliardi di dollari, superando del 27 per cento i livelli registrati alla vigilia della crisi finanziaria dieci anni fa.

  5. Imprenditorialità – non solo per eroi

    La spinta imprenditoriale è una dote che molte aziende cercano di promuovere, ma è davvero possibile insegnarla? La nostra partnership con Credit Suisse indaga il ruolo dell'istruzione nel formare le menti dei dirigenti d'azienda di domani.

  6. Kickstart Accelerator: una partnership strategica per dare slancio all'innovazione

    Kickstart Accelerator: una partnership strategica per dare slancio all'innovazione

    Kickstart Accelerator offre a Credit Suisse l'opportunità ideale per accedere al mondo innovativo delle startup Fintech.

  7. millennials-better-than-their-reputation

    Millennials: Meglio di quanto si dica

    I Millennials vengono considerati poco interessati a quanto accade nel mondo. Questo è assai distante dalla verità: i giovani dai 20 ai 37 anni potrebbero essere i responsabili di un futuro migliore.

  8. «Abbiamo peccato di prudenza nelle stime»

    «Abbiamo peccato di prudenza nelle stime»

    All'inizio di settembre Credit Suisse ha lanciato la sua nuova offerta Viva Kids con il salvadanaio digitale Digipigi. Cinque settimane dopo il lancio, Florence Schnydrig Moser, Head Product & Investment Services, traccia un primo bilancio e parla di aspettative superate, tempi d'attesa, false realtà e lettere di clienti.

  9. how-much-of-kim-and-trump-can-an-investment-portfolio-bear

    Fino a che punto il portafoglio d'investimento può sopportare Kim e Trump?

    Utili societari in aumento e la più forte ripresa globale degli ultimi 20 anni: solo Kim e Trump possono ostacolare questo corso. Al Credit Suisse Financial Forum 2017 di Davos sono stati al centro delle discussioni.

  10. I nuovi emergenti

    I nuovi emergenti

    Alcuni paesi asiatici crescono in misura meno marcata rispetto a qualche anno fa, soprattutto a causa del forte rallentamento dell'economia cinese. Fintanto che i canali commerciali continueranno a rimanere aperti e i governi punteranno sulla stabilità, le prospettive rimangono positive anche per i paesi più poveri.