Imprese Credit Suisse

Credit Suisse

Opzioni di filtro

Visualizzazione di 1- 10 di 65 articoli
Filtro:
  1. Il PIL non considera le risorse naturali

    Se la Terra fosse un'azienda, ci presenterebbe un conto salatissimo per le risorse naturali utilizzate e i danni causati all'ambiente dall'uomo. Il nostro ultimo rapporto, "The Future of GDP", analizza il (mancato) collegamento tra ecologia e sviluppo economico.

  2. "Blue economy": un futuro sostenibile per gli oceani

    "Blue economy": un futuro sostenibile per gli oceani

    A colloquio con Fabian Huwyler, responsabile di Green Solutions, Impact Advisory and Finance (IAF), che ci parla delle opportunità d'investimento nella salute degli oceani e dei vantaggi per tutti noi.

  3. Annual Reporting Suite 2017

    Annual Reporting Suite 2017

    Il 23 marzo Credit Suisse ha pubblicato l'Annual Reporting Suite. L'edizione dell'Annual Reporting Suite di quest'anno offre una prospettiva di ampio respiro sul ventaglio di attività del 2017, promuovendo un franco dialogo con i nostri clienti, investitori e stakeholder.

  4. Ricchezza mondiale: 341 mila miliardi di dollari entro il 2022

    Ricchezza mondiale: 341 mila miliardi di dollari entro il 2022

    Secondo il Credit Suisse Research Institute nel mondo verrà generato un patrimonio di 60 mila miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Il ritmo complessivo di produzione di ricchezza sarà relativamente contenuto. Non sorprende che i mercati emergenti avanzeranno in modo più dinamico rispetto ai paesi sviluppati. Per quanto riguarda i segmenti di ricchezza, entro il 2022 quasi un quarto della popolazione mondiale farà parte del ceto medio.

  5. Global Wealth Report 2017

    Global Wealth Report 2017: a che punto siamo a dieci anni dalla crisi?

    Secondo l'ultima edizione del Global Wealth Report pubblicato dal Credit Suisse Research Institute (CSRI), oggi la ricchezza mondiale ha raggiunto i 280 mila miliardi di dollari, superando del 27 per cento i livelli registrati alla vigilia della crisi finanziaria dieci anni fa.

  6. Credit Suisse Reaches Settlement with New York State Department of Financial Services Relating to Foreign Exchange Rates

    Credit Suisse announced today that it has reached a settlement with the New York Department of Financial Services (DFS) related to the conduct of its Foreign Exchange (FX) Rates business.

  7. «Abbiamo peccato di prudenza nelle stime»

    «Abbiamo peccato di prudenza nelle stime»

    All'inizio di settembre Credit Suisse ha lanciato la sua nuova offerta Viva Kids con il salvadanaio digitale Digipigi. Cinque settimane dopo il lancio, Florence Schnydrig Moser, Head Product & Investment Services, traccia un primo bilancio e parla di aspettative superate, tempi d'attesa, false realtà e lettere di clienti.

  8. Come aprire un conto bancario in un quarto d'ora

    Come aprire un conto bancario in un quarto d'ora

    Credit Suisse offre da subito una procedura di onboarding digitale per i nuovi clienti, che consente di aprire una relazione di conto in soli 15 minuti, inclusa l'ordinazione di pacchetti Bonviva con carte Maestro e carte di credito. L'identificazione e la firma della domanda sono effettuate in forma digitale e senza documenti cartacei.

  9. L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    L'inflazione: una fedele alleata per la Svizzera

    La Svizzera risulta uno dei paesi con il tasso di felicità più alto al mondo, grazie alla percezione di un senso di comunità, alla bellezza del paesaggio, all'aria fresca e all'acqua pulita. Per non parlare della prosperità. 'Svizzera: storia di un mercato finanziario', a cura del Credit Suisse Research Institute in collaborazione con importanti esperti della London Business School e della Cambridge Judge Business School, esamina i fattori alla base del successo economico elvetico. Lo studio individua nella bassa inflazione uno dei maggiori fattori di successo.