Vi presentiamo il Credit Suisse

Un filmato di tre minuti offre una panoramica sugli oltre 150 anni di storia del Credit Suisse, sulle sue attività e sul suo ruolo nell'economia e nella società.

Each year, Credit Suisse publishes its Annual Reporting Suite, giving viewers a detailed account of its performance and activities. To make the content more accessible, a short video with animated hand-made paper crafted elements was produced, visualizing some of the key elements of our reports and telling Credit Suisse's history in a nutshell.

Dalla sua fondazione, risalente a oltre 150 anni fa, molte cose sono cambiate al Credit Suisse. Nel 1856 il giovane visionario e politico svizzero Alfred Escher fondò il Credito Svizzero per raccogliere i fondi necessari per realizzare il progetto di espansione del sistema ferroviario svizzero. Oggi il Credit Suisse comprende due principali aree di attività – Private Banking & Wealth Management e Investment Banking. La divisione Private Banking & Wealth Management offre consulenza e servizi e prodotti d'investimento a clienti privati, commerciali e istituzionali. La divisione Investment Banking fornisce a grandi aziende, istituzioni e governi di tutto il mondo un'ampia gamma di prodotti e servizi - dalla negoziazione ed esecuzione di operazioni su titoli, al capital raising e ai servizi di consulenza, come ad esempio assistenza alle aziende che desiderano quotare i propri titoli.

Come fornitore di servizi finanziari, il Credit Suisse è anche un membro della società globale. Attraverso la sua attività bancaria e, ad esempio, grazie al suo ruolo di consumatore di beni e servizi a livello globale, contribuisce in misura significativa allo sviluppo dell'economia. In quanto partner finanziario di circa un terzo di tutte le società svizzere, il Credit Suisse sostiene la crescita e aiuta i clienti privati a realizzare i propri obiettivi personali, come quello di possedere una casa propria. Nell'ambito delle proprie responsabilità nel settore bancario, tiene conto degli aspetti sociali e ambientali nello svolgimento delle proprie attività e sviluppa prodotti e servizi sostenibili. Inoltre, è impegnato in progetti in campo sociale a livello mondiale: ad esempio, attraverso le proprie attività di microfinanza, che hanno agevolato per oltre 2,4 milioni di persone alla base della piramide del reddito l'accesso ai servizi finanziari.