Roger Federer: «Per essere in forma è necessario l'atteggiamento giusto»
News & Stories

Roger Federer: «Per essere in forma è necessario l'atteggiamento giusto»

Chi vuole competere ai massimi livelli nel tennis deve essere al meglio della forma. Per Roger Federer la condizione fisica è una priorità, ma a differenza di quando era più giovane oggi può allenarsi privilegiando la qualità rispetto alla quantità.

Ai massimi livelli dello sport non c'è scelta: per rimanere fra i migliori è indispensabile lavorare costantemente alla propria condizione fisica. Forza, resistenza, coordinazione, rapidità e agilità devono essere allenate a fondo se si vuole tenere a distanza la concorrenza. Nessuno lo sa meglio di Roger Federer, leggenda del tennis e ambasciatore globale del marchio Credit Suisse. Per lui la forma fisica è «uno dei fattori più importanti per il successo», parole sue. «Se vuoi essere vincente, devi lavorare duro. Non ci sono scorciatoie.»

Fit for the future: Roger Federer on being physically fit (EN)

Questa è la prima parte di una serie di video con Roger Federer sul tema Fitness. A breve potrete guardare anche la seconda (dedicata alla fitness mentale) e la terza parte (come essere pronti per il futuro).