Omega European Masters – Credit Suisse Silver Pro-Am 2017
News & Stories

Omega European Masters – Credit Suisse Silver Pro-Am 2017

Il Credit Suisse Silver Pro-Am segna tradizionalmente l'inizio della settimana del golf di Crans-Montana. Cinque domande all'ospite Christophe Bonjour, responsabile della regione Vallese.

Credit Suisse sostiene il Masters da oltre trent'anni ed è quindi l'impegno di sponsorizzazione di più lunga data. Quali sono i motivi di questa grande attestazione di fiducia?

In qualità di banca operante a livello globale, per noi il radicamento regionale è molto importante. Senza contare poi che in Romandia vantiamo eccellenti relazioni d'affari con imprese e clienti privati ormai da generazioni. E per ringraziarli non c'è evento sportivo migliore di questo fantastico torneo che si svolge in una location splendida.

Quest'anno Credit Suisse ha istituito un nuovo premio, il «Birdies for Good». Com'è nata l'idea?

Volevamo unire l'utile al dilettevole. Con «Birdies for Good» abbiamo trovato un modo per aiutare le persone svantaggiate grazie alle prestazioni dei professionisti. Per ogni birdie realizzato alla buca 8 viene destinato a un'organizzazione di pubblica utilità un cospicuo importo.

Su chi è ricaduta quest'anno la scelta?

Quest'anno la beneficiaria sarà l'associazione «Hilfe für hirnverletzte Kinder» che aiuta i bambini cerebrolesi. L'assistenza e il supporto a questi bambini presenta difficoltà sotto ogni punto di vista, i piccoli e le loro famiglie hanno dunque bisogno di un supporto professionale, ed è proprio di questo che si occupa l'associazione. Mi auguro con tutto il cuore che i professionisti riescano a fare quanti più birdie possibili alla buca 8, così da raccogliere una bella somma.

Qual è a suo avviso il punto di forza della settimana di torneo di Crans-Montana?

In realtà sono molti: la straordinaria cornice naturale, il campo impegnativo, l'ottima cucina vallesana...

E se ne dovesse scegliere solo uno?

In tal caso direi la possibilità di incontrare persone. L'esperienza di comunità e lo scambio personale che avvengono al Pro-Am sono indimenticabili. Nascono legami e si crea fiducia.