Assistete dal vivo all'esclusiva gara di skikjöring!
Notizie e storie

Assistete dal vivo all'esclusiva gara di skikjöring!

Ogni anno il White Turf di St. Moritz attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. Le gare più avvincenti e spettacolari nelle tre domeniche di febbraio sono sicuramente quelle di skikjöring, in cui temerari sciatori vengono trainati da cavalli purosangue sulla superficie ghiacciata del lago di St. Moritz. Credit Suisse è orgoglioso di sostenere questo straordinario evento in Alta Engadina da oltre 40 anni.

Trainati dai loro cavalli, gli skikjörer sfrecciano a quasi 60 chilometri orari sulla pista innevata. A questa velocità non basta conoscere i cavalli e avere una buona tecnica sciistica, ma occorre anche saper mantenere la calma. Sin dall'inizio del ventesimo secolo gli skikjörer si sfidano ogni anno in questa prova di coraggio. Chi alla fine delle gare ha totalizzato più punti può fregiarsi del titolo di "Re dell'Engadina". Dal 2017 la vittoria finale del White Turf non è più appannaggio maschile: Valeria Holinger è stata la prima donna a essere incoronata "Regina dell'Engadina". E ha saputo difendere il titolo, trionfando anche nell'edizione del 2018 con il suo purosangue Usbekia. Staremo quindi a vedere se quest'anno la campionessa di St. Moritz riuscirà a triplare il successo.

Skikjöring a 360 gradi - Visitate il nostro stand di virtual reality

Desiderate calarvi nel ruolo di skikjörer? Non perdetevi allora lo stand di Credit Suisse al White Turf, dove con un filmato a 360 gradi potrete provare il brivido di gareggiare sulla pista ghiacciata trainati da un cavallo. Approfittate del momento degli autografi per conoscere personalmente gli skikjörer oppure mettetevi in posa per un selfie in veste di skikjörer di fronte all'apposita parete.

Un'accoppiata vincente

Per evolversi e svilupparsi in modo così costante, un appuntamento come il White Turf deve poter contare su partner affidabili come Credit Suisse, che sostiene questa collaborazione da 40 anni. Un sodalizio così lungo è qualcosa di straordinario. In omaggio a questa partnership pluriennale, Credit Suisse ha contribuito a dare ulteriore lustro al White Turf creando una nuova coppa in occasione del 40° anniversario della collaborazione nel 2016: oltre al premio in denaro, il vincitore finale del Credit Suisse Skikjöring Trophy – il "Re dell'Engadina" – riceverà la "Credit Suisse King's Cup", mentre ai tre vincitori di ciascuna giornata sarà consegnata una versione più piccola della coppa. Questo straordinario trofeo è stato realizzato appositamente per il White Turf da Aubry/Broquard, duo di artisti svizzeri di fama internazionale, su incarico della banca.