Credit Suisse Sports Awards: congratulazioni ai vincitori!
Notizie e storie

Credit Suisse Sports Awards: congratulazioni ai vincitori!

Al grande gala per i Credit Suisse Sports Awards che si è svolto il 18 dicembre 2016, Fabian Cancellara è stato proclamato sportivo dell'anno. Per le donne è stata premiata come migliore sportiva Lara Gut.

Alla presenza di personalità di spicco provenienti dal mondo dello sport, della politica e dell'economia, domenica sera, in occasione del gala annuale, sono stati conferiti i Credit Suisse Sports Awards nelle categorie sportivo/sportiva dell'anno, rivelazione e sportivo disabile dell'anno. I grandi vincitori della serata sono stati Lara Gut come sportiva dell'anno e Fabian Cancellara come sportivo dell'anno.

Ecco gli altri premiati:

  • Armon Orlik, rivelazione dell'anno
  • Quattro senza pesi leggeri (canottaggio), squadra dell'anno
  • Marcel Hug, sportivo disabile dell'anno
  • Zoltan Jordanov, allenatore dell'anno

Dal 1997 Credit Suisse è title sponsor ufficiale della manifestazione organizzata in collaborazione con la Televisione Svizzera e trasmessa in diretta ogni anno in tutto il paese. La premiazione dei Credit Suisse Sports Awards non è un evento di spicco solo per le sportive e gli sportivi; la trasmissione della serata di gala, infatti, conquista regolarmente i primi posti nelle preferenze degli spettatori.