Notizie e storie

60 secondi con Sergio Garcia – Motivazione e gestione delle difficoltà

Il video è disponibile solo in inglese

Dopo una lunga attesa Sergio Garcia, nostro partner nel golf, ha finalmente conseguito il suo primo titolo major. Proprio quando era sul punto di abbandonare la speranza di poter vincere i Masters di Augusta, la sua capacità di superare e gestire le battute d'arresto in modo positivo ha dimostrato cosa si può ottenere quando ci si concentra davvero sull'obiettivo.

Chiunque pratichi il golf sa che non è un gioco facile: richiede pazienza ed esperienza per trasformare le difficoltà in successi. Pur avendo sperimentato momenti sfortunati negli ultimi anni, dopo la vittoria ai Masters Garcia si è dichiarato particolarmente orgoglioso di aver cambiato atteggiamento e della sua determinazione che gli ha consentito di vincere nonostante i rovesci subiti.

Alla sua diciannovesima apparizione ai Masters, Sergio Garcia ha giocato vincendo uno dei più emozionanti spareggi che si sia mai visto in un campionato major. Con questa leggendaria vittoria non solo si è assicurato la famosa giacca verde, ma ha anche conquistato il diritto di partecipare ai Masters a vita.

Ma i riconoscimenti non sono finiti con questa prestigiosa vittoria. Alla fine di ottobre, Garcia è stato il 53° giocatore insignito del titolo di membro onorario a vita dello European Tour e si è assicurato la sua quattordicesima vittoria allo European Tour agli Andalucía Valderrama Masters ospitati dalla Sergio García Foundation.

E Garcia non dorme certo sugli allori; anzi vede ancora un margine di miglioramento nel suo gioco. Come riesce a motivarsi continuamente e a gestire gli insuccessi? Per scoprirlo, guardate il primo dei nostri cinque brevi video della mini-serie "60 secondi con Sergio Garcia" che potete trovare qui e sui nostri canali nei social media.