Credit Suisse e KLARA semplificano le richieste di credito online per le PMI

Credit Suisse e il fornitore svizzero di software KLARA uniscono le forze: le PMI che utilizzano KLARA possono ora presentare online le richieste di credito a Credit Suisse, in modo completamente digitale, semplice ed efficiente.

Credit Suisse e KLARA semplificano la gestione finanziaria per le PMI. Oltre all'innovativa soluzione di contabilità, che comunica automaticamente con tutte le interfacce, le PMI possono ora presentare online a Credit Suisse su KLARA richieste di credito non vincolanti.

Più efficienza per le PMI
Le PMI possono presentare direttamente a Credit Suisse le loro richieste di credito in forma digitale. La faticosa compilazione di moduli non è più necessaria. Il processo intuitivo di KLARA consente di inserire automaticamente i dati contabili rilevanti. In pochi secondi la PMI riceve da Credit Suisse un’offerta comprensiva di importo del credito e tasso d'interesse.

Renato Stalder, CEO di KLARA Business SA, è lieto di aver sviluppato insieme a Credit Suisse una soluzione innovativa che risponde alle esigenze delle PMI: "Questa collaborazione unisce le migliori capacità di Credit Suisse e di KLARA. Il risultato è un'offerta che riduce al minimo il dispendio di tempo dei clienti ed elimina la necessità di utilizzare canali diversi".

Anke Bridge Haux, responsabile Digitalization & Products di Credit Suisse (Svizzera) SA, afferma: "Le PMI desiderano un accesso semplice ai servizi finanziari, al momento giusto e sulla piattaforma adatta a loro. Ecco perché vogliamo essere presenti esattamente dove si verifica un‘esigenza. Siamo entusiasti dell'innovativa collaborazione con KLARA: è un buon esempio di come desideriamo fornire i nostri servizi ora e in futuro, vale a dire offrendo ai clienti il massimo beneficio, nel loro ecosistema individuale".

Ulteriori interfacce in pianificazione
La richiesta di credito online pone le basi per una collaborazione a lungo termine tra Credit Suisse e KLARA. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori collegamenti per ampliare costantemente la gamma di servizi offerti ai clienti, ad esempio per quanto riguarda il flusso di dati tra l’Online Banking di Credit Suisse e la soluzione di contabilità intelligente di KLARA.

Informazioni su KLARA
Amministrazione, contabilità, marketing e vendite: KLARA integra le funzioni più importanti di una piccola impresa moderna. I moduli dell'assistente digitale sono collegati in rete tra loro e accessibili da qualsiasi luogo. In KLARA, gli utenti trasmettono con un clic del mouse i dati alle autorità competenti e alle compagnie di assicurazione, che grazie a questa automazione realizzano risparmi, ritrasferiti a KLARA, motivo per cui le funzioni principali di questa piattaforma sono gratuite. KLARA è specializzata nel mercato svizzero delle PMI e fa parte del Gruppo Axon con sede a Lucerna.

Informazioni su Credit Suisse in Svizzera
In Svizzera Credit Suisse offre i propri servizi a clienti privati, aziendali e istituzionali. In qualità di banca leader per gli imprenditori, Credit Suisse assiste circa 100 000 PMI e numerose grandi aziende in Svizzera. L'offerta copre tutti gli ambiti rilevanti per il ciclo di vita di un'impresa – dalla fondazione e dall'assegnazione di capitale di rischio, a finanziamenti, consulenza in materia di M&A e IPO, fino alla pianificazione della successione. Credit Suisse fornisce anche servizi di pianificazione patrimoniale privata per gli imprenditori, per i quali dispone di un team di consulenti dedicati. Ulteriori informazioni: www.credit-suisse.com/imprenditore.