Chi siamo Press Release

Press Release

Dividendo opzionale per l'esercizio 2011: comunicazione del numero di nuove azioni Credit Suisse Group AG da emettere

Credit Suisse Group AG ha annunciato oggi l'emissione di 24 195 537 nuove azioni in seguito alle scelte effettuate nell'ambito del dividendo opzionale. Le nuove azioni rappresentano l’1,9% dell'attuale capitale azionario emesso da Credit Suisse Group AG.

Il periodo di scelta durante il quale gli azionisti aventi diritto potevano decidere in quale forma ricevere la distribuzione per l'esercizio 2011 si è concluso il 18 maggio 2012 alle ore 17.00 CEST. Nel corso di tale periodo, sono stati esercitati 604 888 425 diritti a ricevere nuove azioni Credit Suisse Group AG. Di conseguenza verranno emesse 24 195 537 nuove azioni Credit Suisse Group AG da capitale autorizzato, che rappresentano l’1,9% dell'attuale capitale azionario emesso da Credit Suisse Group AG.

Il 48% della distribuzione per l'esercizio 2011 verrà versato in forma di nuove azioni di Credit Suisse Group AG. A coloro che nel periodo di scelta non hanno esercitato il proprio diritto a ricevere nuove azioni Credit Suisse Group AG, la distribuzione verrà versata in contanti, con un importo di CHF 0.75 per azione nominativa.

La consegna e la quotazione delle nuove azioni Credit Suisse Group AG e il pagamento della distribuzione in contanti sono in programma per il 23 maggio 2012.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o un invito alla sottoscrizione, né un sollecito a richiedere un'offerta di vendita o un invito alla sottoscrizione di titoli Credit Suisse Group AG. Inoltre, né esso né parte di esso, né il fatto che venga distribuito, costituiscono la base di un contratto in tal senso, né vi si può far riferimento per un contratto in tal senso. Il presente comunicato stampa non è un prospetto ai sensi di qualsivoglia legge applicabile.