Chi siamo Press Release

Press Release

Nuove nomine di dirigenti al Credit Suisse
Antonio Quintella nominato Presidente di Credit Suisse Hedging-Griffo
Robert Shafir nominato CEO Credit Suisse Americas; mantiene il ruolo di CEO Credit Suisse Asset Management

Il Credit Suisse ha annunciato oggi i cambiamenti seguenti nell'ambito del Consiglio direttivo, con effetto al 31 maggio 2012.

Antonio Quintella, attuale CEO Credit Suisse Americas e membro del Consiglio direttivo del Credit Suisse, è stato nominato Presidente di Credit Suisse Hedging-Griffo. Con l'acquisizione di una partecipazione importante in Hedging-Griffo nel 2007, il Credit Suisse è diventato il maggiore istituto nell'ambito dell'asset management e del wealth management in Brasile. Il Brasile è un mercato chiave, un elemento fondamentale dell'attività del Credit Suisse nei mercati emergenti.

Con i ruoli di CEO Brasile e CEO Credit Suisse Americas nel suo curriculum, Antonio Quintella ha le competenze ideali per sviluppare ulteriormente l’attività di wealth management del Credit Suisse e offrire ai clienti i servizi della banca integrata in uno dei nostri mercati di crescita più dinamici. Con l'assunzione del nuovo ruolo si trasferirà a San Paolo e riferirà direttamente a Hans-Ulrich Meister, CEO Credit Suisse Private Banking, e Robert Shafir, CEO Credit Suisse Asset Management. Antonio Quintella lascerà la carica di membro del Consiglio direttivo del Credit Suisse con effetto in data 31 maggio 2012.

Robert Shafir è stato designato CEO Credit Suisse Americas. Assumerà la nuova responsabilità mantenendo il suo attuale ruolo di CEO Credit Suisse Asset Management. Robert Shafir è stato CEO Credit Suisse Americas dal 2007 al 2010. Negli ultimi due anni di tale periodo era al contempo CEO Credit Suisse Asset Management e CEO Credit Suisse Americas. Continuerà a far parte del Consiglio direttivo del Credit Suisse.



***
Robert Shafir è CEO Credit Suisse Asset Management e CEO Credit Suisse Americas. È membro del Consiglio direttivo del Credit Suisse. La sua sede di lavoro è a New York. È inoltre Presidente del Management Committee di Asset Management e dell'Americas CEO Management Committee.

Robert Shafir è giunto al Credit Suisse nell'agosto 2007 da Lehman Brothers, dove era Head of Equities e membro del Comitato direttivo. Nei 17 anni trascorsi presso Lehman Brothers ha inoltre assunto altre funzioni direttive, tra cui quella di Head of European Equities e Global Head of Equities Trading, e ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo dell'attività Equities su un portafoglio globale concentrato su investitori istituzionali. In precedenza, aveva lavorato presso Morgan Stanley nel settore Preferred Stock della divisione Fixed Income.

Shafir è titolare di un BA in economia conseguito presso il Lafayette College e di un MBA ottenuto presso la Columbia Business School.

Antonio Quintella è Presidente di Credit Suisse Hedging-Griffo. La sua sede di lavoro è a San Paolo. Da luglio 2010 a maggio 2012, Antonio Quintella è stato CEO Credit Suisse Americas e CEO Brasile.

Antonio Quintella è approdato al Credit Suisse nel 1997 da ING Barings con il ruolo di Senior Relationship Banker nella divisione Investment Banking. Nel 2003 è stato nominato CEO delle attività del Credit Suisse in Brasile. Come CEO Brasile ha guidato l'espansione della banca in questo importante mercato, fra l'altro con l'acquisizione nel 2007 di una partecipazione di maggioranza in Hedging-Griffo, una società indipendente leader in Brasile nei settori dell'asset management e del private banking.

Antonio Quintella è membro del Global Advisory Council della London Business School e del Consiglio di amministrazione della New York Philharmonic.

Ha conseguito un BA in economia presso la Pontifícia Universidade Católica di Rio de Janeiro e un MBA presso la London Business School.