Carriera Guardare avanti. Trovare le risposte.

Guardare avanti. Trovare le risposte.

Grazie ad una mentalità agile, aperta e lungimirante affrontiamo le sfide impegnative ed entusiasmanti del nostro settore con un approccio spiccatamente imprenditoriale. Come banca leader al livello globale, forniamo soluzioni innovative di altissimo profilo ai nostri clienti, impegnandoci al contempo a favore dei più alti standard etici.

Guardare avanti. Trovare le risposte.

Fintech Innovation Lab. Costruiamo il futuro.

Lo spirito imprenditoriale è profondamente radicato nell'identità stessa di Credit Suisse. È anche ciò che ispira alcune delle nostre iniziative più innovative e gratificanti, come la sponsorizzazione del programma globale Fintech Innovation Lab, che favorisce la commercializzazione di soluzioni tecnologiche d'avanguardia di start-up esordienti, offrendo loro la possibilità di consultare leader globali di servizi finanziari.

Lanciato nel 2010, il Fintech Innovation Lab opera a New York, Londra e Hong Kong e fornisce un servizio di mentoring a start-up che hanno le potenzialità per migliorare in modo sostanziale il settore dei servizi finanziari. Ogni anno Credit Suisse svolge un ruolo importante nella rigorosa procedura di candidatura e selezione. Nel corso di 12 settimane dirigenti di Credit Suisse e mentor di altri istituti finanziari aiutano le imprese selezionate ad affinare e adattare le proprie offerte, nonché a sviluppare e perfezionare i potenziali casi d'uso.

Si tratta di un'interessante opportunità per i collaboratori di Credit Suisse esperti in un aspetto della value proposition, Fintech per comprendere meglio modelli di business innovativi e tecnologie, conoscere più da vicino la gamma di attività di Credit Suisse ed entrare in contatto con responsabili senior all'interno della banca.

Credit Suisse Research Institute. Giovani talenti all’opera.

Con un’impostazione di apertura a nuove idee e grande dedizione alla causa della conoscenza siamo impegnati a studiare gli sviluppi in grado di esercitare un impatto a livello mondiale.

Il Credit Suisse Research Institute (CSRI) è il nostro laboratorio interno di idee che svolge attivamente ricerche ad ampio raggio su fenomeni capaci di cambiare il mondo. Creato in seguito alla crisi finanziaria del 2008, l'istituto ha stabilito elevati standard di ricerca. Urs Rohner, presidente del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse, ed alcuni tra i ricercatori più esperti della banca, fungono da guida del CSRI e operano in stretta collaborazione con i principali specialisti del mondo accademico, dell'economia e della politica. Il loro know-how collettivo costituisce un punto di riferimento per analisi approfondite, utili anche oltre i confini del settore dei servizi finanziari.

CSRI Academy

L'impegno a promuovere la conoscenza e coltivare la cultura del progresso è evidente anche nella CSRI Academy. L'accademia virtuale riunisce studenti brillanti e neolaureati che analizzano insieme le principali tendenze in grado di influenzare la società odierna. Con l'obiettivo principale di individuare, sostenere e promuovere studenti promettenti e ambiziosi di tutto il mondo, il CSRI testimonia il suo impegno ad adottare un approccio lungimirante per le generazioni presenti e future. Le sue sfide intellettualmente stimolanti sono rivolte anche ai nostri collaboratori. Il vincitore è invitato a un evento organizzato da Credit Suisse durante il Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera.