Carriera Fare squadra. Connettersi.

Fare squadra. Connettersi.

La collaborazione costituisce le fondamenta del nostro operato. Attribuiamo un grande valore alla diversità e lavoriamo fianco a fianco, in tutte le attività operative, culture e continenti. In quanto comunità globale e inclusiva, disponiamo di un’ampia gamma di prospettive per creare valore. Per i nostri clienti. Per i nostri azionisti. E per le nostre comunità.

Fare squadra. Connettersi.

Iniziative globali. Contiamo sui nostri collaboratori.

Collaborazione e partnership rappresentano i nostri fondamenti. Valorizziamo la diversità e una stretta collaborazione tra settori, culture e continenti, beneficiando di un'ampia gamma di prospettive che creano valore per i nostri clienti. Ciò implica la capacità di affrontare nuove sfide, nuove forze e nuove modalità di lavoro.

Global Citizens Program

Il Global Citizens Program (GCP) di Credit Suisse è un'importante iniziativa internazionale di volontariato per la condivisione delle competenze. Con l'intento di promuovere lo scambio di competenze e know-how tra i collaboratori e le organizzazioni sociali, il GCP offre ai collaboratori la possibilità di sfruttare il loro talento e sviluppare nuove competenze aiutando a potenziare le risorse delle nostre organizzazioni partner nel campo dell'istruzione e dell'inclusione finanziaria.

Dal lancio del programma nel 2010, più di 300 collaboratori di Credit Suisse hanno assunto mandati in 50 paesi, lavorando a livello locale per soddisfare le necessità più impellenti dei nostri partner. Questa coinvolgente esperienza sul campo aiuta i collaboratori di Credit Suisse ad affrontare le esigenze operative strategiche con un approccio autentico e olistico.

Il GCP permette ai nostri collaboratori di contribuire alla mission di inclusione e istruzione finanziaria dei nostri partner non-profit in tutto il mondo, di sviluppare doti di leadership attraverso un'esperienza unica e motivante nonché di dimostrare che un solido ambiente sociale ed economico è un fattore determinante per il successo di Credit Suisse nel lungo periodo.

Quest'anno ricorre il 10° anniversario delle due iniziative filantropiche globali di Credit Suisse: Financial Inclusion e Financial Education.

Scopo principale delle iniziative è sostenere la crescita economica e il progresso sociale nei paesi in via di sviluppo attraverso la partnership con organizzazioni senza scopo di lucro. Abbinando sostegno finanziario e volontariato in base alle competenze dei collaboratori, Credit Suisse consente ai suoi partner di amplificare l'impatto del loro operato nei 53 paesi in cui sono attivi.

Financial Inclusion

Attraverso la Financial Inclusion Initiative contribuiamo a promuovere l'innovazione in istituti di microfinanza e altre organizzazioni di inclusione finanziaria a livello globale per dare accesso ai servizi bancari a chi è alla base della piramide dei redditi. L'iniziativa mira ad incrementare le capacità delle organizzazioni che si rivolgono alle piccole aziende con microprestiti, risparmi, assicurazioni e altri prodotti e servizi finanziari destinati ai clienti a basso reddito.

Financial Education

La Global Education Initiative e le nostre attività di formazione regionale sostengono una serie di programmi volti a migliorare l'accesso all'istruzione. Financial Education for Girls mira, ad esempio, a migliorare la formazione finanziaria e le competenze essenziali per la vita delle adolescenti in Brasile, Cina, India e Ruanda, e a incoraggiarle a frequentare la scuola secondaria. Questo programma di punta spiega quali sono i loro diritti e i loro doveri, insegna a spendere e a risparmiare, a pianificare e ad allestire il budget, e ad avviare una propria mini-impresa.

Dal 2010, quasi 500 collaboratori di Credit Suisse hanno avuto un incarico nel campo dell'istruzione o dell'inclusione finanziaria presso uno dei nostri partner. I collaboratori possono mettere a frutto capacità specialistiche ed esperienza per aiutare i nostri partner a raggiungere i loro obiettivi.