Carriera Imparare. Crescere.

Imparare. Crescere.

Il successo non è una coincidenza. È il risultato di una visione, di know-how e di adattamento in un contesto in continuo mutamento. Crediamo nell'apprendimento costante e accompagniamo dall'interno i nostri talenti nel loro percorso di crescita. Con la mobilità interna. Con corsi di formazione dedicati. E con la leadership.

Imparare. Crescere.

Credit Suisse Management Excellence Program. Valorizziamo i nostri talenti.

Il successo non capita per caso. Siamo convinti che sia il risultato di un processo permanente di apprendimento, di conoscenze e di adattamento a nuovi ambienti. Sviluppare i nostri talenti internamente attraverso una formazione dedicata è cruciale per la nostra crescita sostenibile.

L'apprendimento e lo sviluppo sono necessari in particolare in occasione di punti di svolta critici nella carriera dei collaboratori, ad esempio quando assumono ruoli manageriali. L'avanzamento richiede nuove abilità organizzative, competenze di business e doti di leadership con cui molti collaboratori non hanno ancora avuto modo di confrontarsi nella loro carriera. Per aiutare i futuri manager, Credit Suisse ha messo a punto il Management Leader Excellence Program, che pone le basi per l'assunzione di un ruolo di responsabilità.

Questo programma di formazione intensivo comprende sessioni interattive con autovalutazioni, lavori di gruppo e scambio di esperienze. Tra le numerose responsabilità del manager, il programma insegna ai collaboratori a mettere in pratica i principi etici, a ispirare i loro colleghi dimostrando integrità, fiducia e un approccio inclusivo, oltre a porre obiettivi specifici ambiziosi che portano a colloqui produttivi sulla performance.

Dal 2017 hanno partecipato al programma 2516 nuovi manager, con un grado di soddisfazione complessivo dell'88%.

Mobilità interna. La vostra mossa vincente.

Alla mobilità interna Credit Suisse ha sempre dedicato grande attenzione poiché crediamo nelle storie di successo a lungo termine per i collaboratori e per la banca e contribuisce al raggiungimento di questo obiettivo.

Offriamo programmi innovativi per supportare la cultura della mobilità interna, tra cui:

  • Internals First, un'iniziativa pionieristica che consente ai reclutatori di Credit Suisse di ricercare proattivamente e contattare collaboratori i cui profili corrispondano a ruoli vacanti nell'intera organizzazione;
  • i Career Forum organizzati in tutto il mondo per fare chiarezza sui possibili percorsi di carriera da intraprendere nelle singole divisioni e nell’intera organizzazione.

Ai collaboratori la mobilità interna offre l'opportunità di conoscere divisioni, ruoli o paesi diversi e di maturare esperienza in altre aree della banca, consente di intraprendere una brillante carriera per migliorare le competenze e promuovere i talenti e aiuta Credit Suisse a far crescere futuri dirigenti con una profonda conoscenza dei prodotti e dei servizi della banca e una percezione diretta delle esigenze dei clienti, su scala mondiale.

Nel 2017 oltre 4100 collaboratori hanno effettuato un trasferimento interno, a fronte di 850 posizioni ricoperte attraverso Internals First. Quasi la metà degli amministratori e dei Managing Director designati nel 2017 è stata reclutata internamente.