Stage SMC
Scoprire il mondo bancario
Scopri come funziona il mondo della finanza tramite lo stage richiesto dalla scuola media di commercio. Qui sei esattamente nel posto giusto.
Applica le tue conoscenze. Fai il pieno di esperienze di lavoro sul campo.
Durante il tuo stage per la scuola media di commercio, svolgerai due impieghi semestrali nei nostri reparti Private Banking e Wealth Management. Fin dall'inizio maturerai esperienze pratiche e ti assumerai le tue responsabilità. I nostri esperti formatori saranno sempre al tuo fianco.
Imparare insieme. Ti aspetta un'intera rete di contatti.
In un centro di formazione Challenge Your Potential (CYP) svolgerai il modulo didattico di tecnica bancaria in 12 giorni di scuola, ampliando le tue conoscenze teoriche nel settore finanziario. Durante il corso sosterrai un esame e due test di apprendimento. Inoltre conoscerai moltissimi giovani in formazione di altre banche e inizierai a costruire una rete preziosa di conoscenze.
Il trampolino di lancio della carriera. Ecco come potrebbe essere il tuo futuro.
Dopo aver portato a termine gli impieghi sul campo presso di noi e sostenuto gli esami al centro CYP, conseguirai l'AFC con maturità professionale (MPC). Congratulazioni! A questo punto avrai numerose opzioni di carriera. Per esempio puoi lavorare in posizioni con contatto clienti, nei reparti Private Banking, Wealth Management o Digital Banking. Oppure puoi abbinare al lavoro presso di noi un percorso di studi presso una Scuola universitaria professionale.
Unisciti al team. Candidati oggi stesso.
Se desideri scoprire il mondo della finanza e lavorare con colleghi e clienti di reparti diversi, il nostro stage SMC è esattamente quello che fa per te.
Il programma inizia il 1° agosto. Per poterti candidare, devi avere tra i 18 e i 25 anni e soddisfare i seguenti requisiti:
- al terzo anno di una scuola media di commercio o scuola superiore di commercio secondo il modello 3+1 con l'obiettivo dell'attestato federale di capacità e della maturità professionale (il completamento di un tirocinio non costituisce una qualifica per l'apprendistato SMC);
- interesse a una carriera orientata alla pratica con formazione parallela all'attività lavorativa;
- perfetta conoscenza scritta e parlata della lingua locale della regione presso cui si svolge la formazione (tedesco, francese, italiano);
- la conoscenza dell'inglese e di altre lingue costituisce titolo preferenziale;
- spiccato interesse per i temi bancari e finanziari;
- forte propensione per le funzioni con contatto clienti;
- ottima attitudine al lavoro di gruppo e disponibilità.
Insieme alla tua candidatura attendiamo:
- lettera di motivazione;
- curriculum vitae;
- copia dei certificati dei semestri conclusi presso una SMC ed eventualmente presso altre scuole di livello secondario II;
- certificati di lavoro e diplomi in lingue (se disponibili).
Scopri di più sul tuo futuro datore di lavoro
Cultura
Scopri chi siamo e cosa significa lavorare per uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari del mondo.
Sedi
Scopri dove lavorano i nostri oltre 45 000 collaboratori in tutto il mondo, e dove stiamo cercando nuovi colleghi.
Team
Scopri le diverse categorie di impiego all'interno della nostra banca, il modo in cui operano e qual è il posto giusto per te per lasciare il segno.