Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Young wonam learns and smiles

I nostri tirocini. Le tue opportunità.

Entra in un gruppo di giovani selezionati che operano in diversi ambiti della banca. Ti offriamo un'esperienza professionale a 360° e il supporto di un mentor e di un buddy.

Il futuro è nelle tue mani. Ogni scelta conta.

I nostri tirocini sono appositamente studiati per offrire il giusto equilibrio tra formazione, esperienza lavorativa a 360°, creazione di una rete di conoscenze e mentorship. Oltre a poterti confrontare con compiti concreti, avrai la possibilità di studiare per conseguire la qualifica desiderata: il mix perfetto tra teoria e pratica.

Al termine del programma avrai acquisito un'importante esperienza lavorativa nelle più svariate divisioni, avrai approfondito la tua comprensione della finanza globale e avrai ampliato la tua rete di conoscenze. Ci auguriamo che, una volta ottenuta la qualifica professionale desiderata, deciderai di proseguire la tua carriera e il tuo percorso professionale con noi nell'ambito che avrai scelto.

Non è richiesta nessuna esperienza lavorativa precedente. Solo il desiderio di aver successo e la disponibilità all'apprendimento.

Accedendo ai video e/o podcast in questa pagina, l'utente accetta che Credit Suisse renda disponibile l'IP completo dell'utente a YouTube e/o SoundCloud allo scopo di consentire all'utente di visualizzare o ascoltare i contenuti di queste piattaforme. Queste piattaforme di terzi non sono gestite o monitorate da Credit Suisse, e l'IP dell'utente, così come ogni altro eventuale dato personale raccolto, elaborato o archiviato da queste piattaforme di terzi sarà soggetto alle politiche sulla privacy di tali terze parti. Credit Suisse non è responsabile del trattamento di dati personali da parte di queste terze parti.

Come si svolgerà il tuo tirocinio?

Nulla è lasciato al caso. La settimana introduttiva ha lo scopo di infonderti sicurezza e metterti a tuo agio. Le tue giornate prevedono numerose sfide interessanti e attività divertenti, tra cui attività iniziali interattive, visite guidate dell'edificio, sessioni di formazione interne ed esterne, suggerimenti su come sviluppare il personal branding e la possibilità di conoscere l'opinione di ex apprendisti e praticanti.

Dopo questa introduzione entrerai a far parte del team specializzato nel campo di tuo interesse. Il 20% del tuo orario di lavoro sarà dedicato allo studio necessario al conseguimento della qualifica professionale insieme a un formatore esterno. Una serie di workshop, conferenze e sessioni di coaching ti permetterà di applicare in tempo reale ciò che hai imparato nel lavoro di tutti i giorni. Ma c'è molto di più oltre al lavoro e allo studio! Non mancheranno infatti eventi sociali e filantropici, progetti di tirocinio di gruppo, dibattiti tenuti dai responsabili senior e la possibilità di entrare in contatto con le nostre reti di collaboratori – il tutto per introdurti al meglio nell'atmosfera che si respira in Credit Suisse.

"Il programma di perfezionamento di Credit Suisse è un'ottima occasione per iniziare la carriera lavorativa. Il mio responsabile, i mentor e tutti i membri del team mi sono stati di grande supporto durante l'intero percorso, aiutandomi ad acquisire competenze tecniche e a comprendere i diversi comparti aziendali. Mi è stata affidata la responsabilità di progetti e ho ampliato le mie conoscenze."

Chloe Zheng – EMEA Support Tools

Approfitta dei vantaggi di un tirocinio d'eccellenza

Un gruppo di collaboratori in formazione trasversale ai comparti aziendali

Supporto costante di buddy, mentor e reti di collaboratori

Formazione settoriale e nell'ambito delle soft skill

Coinvolgimento in progetti di ampio respiro e negli eventi organizzati dalla comunità

Trova il tirocinio perfetto nel comparto che rispecchia i tuoi interessi

  • Finance

  • Internal Audit

  • Investment Banking

  • Operations

  • Strategic Change

  • Technology

  • Wealth Management

"Entrare nel mondo del lavoro a 17 anni come apprendista mi ha dato l'opportunità di imparare con passione e entusiasmo come ci si muove in un contesto professionale. Soprattutto, mi ha permesso di acquisire un importante bagaglio di competenze che mi è utile ancora oggi qui in Credit Suisse."

Edward Cobb – UK Operations Control

Prerequisiti. Cosa è richiesto.

Anche se i singoli programmi di tirocinio si rivolgono a titolo preferenziale agli studenti britannici delle scuole medie superiori (A-Level o equivalente), in linea generale per poter aderire ai programmi di tirocinio per il Regno Unito è necessario:

  • aver appena concluso il 13° anno scolastico con il conseguimento del diploma di scuola media superiore (A-Level o equivalente), oppure essere in procinto di diplomarsi;
  • aver superato l'esame di educazione secondaria (GCSE), comprese le prove di matematica e inglese, con una votazione di C-A* (dal 4 in su);
  • aver vissuto continuativamente nel Regno Unito negli ultimi tre anni.
Young woman learns on the computer

Candidati ora per i nostri programmi di tirocinio

È giunto il momento di lanciarsi nel mondo del lavoro. Il processo di reclutamento per i nostri programmi di tirocinio inizia a ottobre: di seguito le informazioni utili per la candidatura

01

Inviare la candidatura online

Puoi inviare la tua candidatura online non appena viene pubblicizzato un tirocinio di tuo interesse. NB: non saranno prese in considerazione le candidature inviate via e-mail o per posta.

02

Eccellere durante la fase di valutazione e il colloquio

Una volta esaminate tutte le candidature i candidati ritenuti idonei saranno invitati al centro di assessment di gruppo. I candidati migliori saranno selezionati per un colloquio con i collaboratori del comparto aziendale per cui hanno inviato la candidatura.

03

Ricevere un feedback

Dopo il colloquio riceverai un feedback immediato da parte nostra e saprai se vi sono tirocini disponibili per te presso Credit Suisse.

Documentazione. Cosa è richiesto per la candidatura.

Per l'invio della candidatura utilizza esclusivamente il nostro portale online in quanto ciò che riceviamo via e-mail o per posta viene rispedito al mittente senza nemmeno leggerlo. Carica sul portale i seguenti documenti:

  • l'attestato di scuola media superiore con l'esito degli esami GCSE e A-Level;
  • il curriculum vitae;
  • qualsiasi altro diploma o certificato di rilievo.

Affinché il tuo CV si distingua dagli altri per le giuste motivazioni, puoi seguire questi utili suggerimenti:

  • inserisci i dati di contatto in alto (non è necessario aggiungere una foto né la data di nascita);
  • utilizza un formato semplice e mantieni invariato il tipo di carattere;
  • limitati a una pagina e salva i dettagli in vista di un colloquio;
  • una lettera di accompagnamento di una pagina può fornire maggiori informazioni su di te e sui tuoi interessi;
  • elenca le tue esperienze in ordine cronologico inverso;
  • chiedi a qualcuno di rileggere il tuo CV e il file da caricare in formato PDF;
  • non dilungarti nell'introduzione ed evita di utilizzare frasi fatte e stereotipi per descriverti;
  • i voti riportati devono essere veritieri in quanto saranno verificati;
  • indica chiaramente quali voti sono frutto di una media e quali invece sono stati effettivamente conseguiti;
  • utilizza espressionidal forte potere evocativo e di grande impatto per descrivere i traguardi raggiunti, ad esempio ciò ha portato a/ha avuto come esito...;
  • elenca le attività extracurricolari e i risultati ottenuti per evidenziare i tuoi interessi e la tua capacità di essere multitasking;
  • menziona da 1 a 3 interessi personali, in quanto rappresentano un ottimo spunto di conversazione durante il colloquio di presentazione.

Candidati ora per i nostri tirocini

Sei motivato e pieno di energia? Allora inizia con noi: devi solo inviare la tua candidatura online. Attendiamo con piacere di incontrarti.

Scopri di più sul tuo futuro datore di lavoro

Cultura

Scopri chi siamo e cosa significa lavorare per uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari del mondo.

Image of globe

Sedi

Scopri dove lavorano i nostri oltre 45 000 collaboratori in tutto il mondo, e dove stiamo cercando nuovi colleghi.

Team

Scopri le diverse categorie di impiego all'interno della nostra banca, il modo in cui operano e qual è il posto giusto per te per lasciare il segno.