Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Il nostro impegno a favore dell’eFootball

Amiamo il calcio. Sia su un prato vero che virtuale. Per questo motivo sosteniamo tutte le Nazionali di calcio svizzere – anche nell’eFootball.

Giocare in modo responsabile

In collaborazione con Pro Juventute ed EURAT, Credit Suisse è impegnato nella promozione del gioco responsabile.

Per saperne di più

Sponsor principale della Nazionale di eFootball 

Credit Suisse è a fianco del calcio svizzero e delle giovani leve dal 1993. Non sosteniamo solo tutte le Nazionali, giovanili e maggiori, femminili e maschili in qualità di sponsor principale, ma anche diverse iniziative del calcio per tutti. Ora ampliamo il nostro impegno al mondo virtuale e sosteniamo anche la Nazionale svizzera di eFootball nata nel 2020.

Anchor: video

La Nazionale di eFootball, incentrata sul capitano Luca Boller, ha visto la luce nella primavera del 2020. Da allora la squadra rappresenta regolarmente la Svizzera nell’ambito di incontri nazionali di eFootball e ai campionati internazionali. In brevi video gli atleti si presentano e raccontano, tra l’altro, come sono arrivati al livello professionale nell’eFootball, quali sono le loro ambizioni e i loro obiettivi e che cosa significa per loro far parte della Nazionale di eFootball.

(Nota: i sottotitoli sono disponibili nelle impostazioni video)

Luca "Lubo" Boller

Il capitano della squadra racconta come riesce a trovare il giusto equilibrio alle molteplici ore trascorse alla console e spiega quanto siano divenuti importanti nell’eFootball il coaching e l’analisi del gioco.

Fabio "Cobra" Pechlaner

Fabio svela quali sono le caratteristiche che lo distinguono come giocatore, cosa lo motiva e cosa significa per lui far parte della Nazionale di eFootball.

Leandro "Dufty" Curty

Leandro è campione svizzero di FIFA. Nel video espone quali sono le sue ambizioni e perché ha deciso di giocare eFootball a livello professionale.

Manuel "Kubinho" Kubli

Nel video Manuel racconta come in qualità di calciatore può beneficiare dell'efootball e a quali obiettivi punta con i suoi compagni di squadra.

Manuel " Kubinho" Kubli

Nicolas "NisiFIFA" Muntwyler

Nicolas è il giocatore più giovane della Nazionale di eFootball. Nel video ci rivela quali sono i suoi prossimi obiettivi.

Ulteriori informazioni e notizie attuali sulla Nazionale di eFootball sono disponibili alla pagina web dell’Associazione Svizzera di Football.

"L'eFootball oggi è altamente professionalizzato."

Thomas Temperli è l'allenatore della Nazionale svizzera di eFootball. Nell'intervista ci racconta degli sviluppi attuali nell'eFootball, del suo lavoro con la Nazionale come pure delle capacità che un giocatore deve possedere.

 
Anchor: giocare-in-modo-responsabile

Giocare in modo responsabile

In collaborazione con Pro Juventute ed EURAT, Credit Suisse è impegnato nella promozione del gioco responsabile. Qui sotto è possibile accedere a brevi video in cui presentiamo tre temi: comportamenti dannosi, restrizioni di età, dipendenza.

*Per i sottotitoli in italiano cliccare sul simbolo dei sottotitoli (CC) su YouTube

Comportamenti tossici

Durante un'appassionante situazione di gioco è facile farsi prendere dalle emozioni. Tuttavia, è importante mantenere un comportamento rispettoso nei confronti dei compagni di gioco.

Restrizioni di età

I giochi hanno, non senza motivo, un limite di età, che va rispettato. Se si verificano situazioni di disagio occorre parlarne con una persona di fiducia.

Dipendenza

Dedicarsi con passione a un hobby è positivo, ma è anche importante incontrarsi con gli amici e svolgere altri tipi di attività.

CSX. L’offerta di servizi bancari digitali

Conto, carta e molto di più – in un’unica app. Con la competenza e la sicurezza di un’affermata banca svizzera.

Per saperne di pìu