Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Il nostro impegno

Il nostro impegno

Dal 1993 Credit Suisse è lo sponsor principale dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) e quindi partner delle rappresentative nazionali.

30

anni

8

finali di Campionati mondiali di calcio (Nazionali A)

7

finali di Campionati europei di calcio (Nazionali A)

150+

tornei annuali di calcio per bambini

  

30 anni di partnership

Nel 2023 Credit Suisse festeggia 30 anni di partnership con l’Associazione Svizzera di Football (ASF). Attraverso il suo impegno pluriennale come partner principale, Credit Suisse ha fornito un contributo significativo allo sviluppo del calcio svizzero, dalle nuove leve ai professionisti.

  

Sempre fianco a fianco con le Nazionali A e U, fin dall'inizio della collaborazione le squadre hanno regolarmente conquistato le finali dei Campionati mondiali ed europei e nel settore giovanile bambini e giovani talenti trovano un costante e mirato programma di sostegno. I tornei nazionali scolastici e di club permettono ai bambini di divertirsi e di giocare a calcio. L’impegno di Credit Suisse a favore dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) costituisce un eccellente esempio a livello europeo di efficace sostegno delle giovani leve. Dal 1993, la banca investe il 50 per cento dell’importo di sponsoring nella formazione e nella promozione dei giovani talenti.

Serie documentaria «The Pressure Game»

Il titolo della serie in sei puntate «The Pressure Game – Nel cuore della Nazionale svizzera» dice tutto: parla dell’incredibile pressione a cui sono sottoposti i giocatori. Si tratta di un racconto aperto e sincero sul modo in cui affrontano la competizione all’interno della squadra, su quanto la responsabilità di mantenere un corpo perfettamente performante influenza la loro vita e su cosa significa affrontare l’avversario in uno stadio gremito di tifosi.

Dopo l’eliminazione dai Campionati mondiali, la serie offre al pubblico l’opportunità di immergersi nel mondo emotivo dei calciatori in un modo insolitamente profondo. Dopo una sconfitta la pressione è costante, per ottenere il massimo dei risultati e riportare la squadra al successo. In «The Pressure Game – Nel cuore della Nazionale svizzera» vengono inoltre raccontate le emozioni connesse alle origini e all’orgoglio di rappresentare la Svizzera. Uno sguardo esclusivo, intimo e umano.

Credit Suisse è stato coinvolto in questa serie fin dagli esordi e, in qualità di sponsor esclusivo, ha reso possibile la produzione della serie insieme alla Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR). Con la partecipazione a questa serie della SRG SSR in sei episodi (in aggiunta ad altre iniziative), Credit Suisse festeggia 30 anni di partnership con l’Associazione Svizzera di Football (ASF). Credit Suisse fornisce inoltre ai suoi collaboratori e clienti informazioni sulle riprese esclusive della serie su questo sito web.

Yann Sommer

Yann Sommer è un portiere di fama internazionale e vive una vita tranquilla. In «The Pressure Game» parla della perfezione e della pressione che grava su tutti i giocatori. Offre anche un'idea personale dietro le quinte e parla degli effetti degli sport di punta.

Yann Sommer

Granit Xhaka

Granit Xhaka difende come quasi nessun giocatore della Nazionale. Anche a livello internazionale, i media sono colpiti da lui. In «The Pressure Game» racconta la sua storia, parlando anche di alcuni aspetti emotivi sorprendenti.

Granit Xhaka

Breel Embolo

Breel Embolo parla in «The Pressure Game» dell'importanza del calcio per se stesso e la sua famiglia, e dell'ambizione di vincere nella Nazionale. Parla espressamente del colore della pelle e offre prospettive intime su di lui.

Breel Embolo

Bloopers «The Pressure Game»

Un'esclusiva raccolta di scene divertenti che non sono state inserite nella serie documentaria.

The Pressure Game
Anchor: #main-partner

Credit Suisse Cup

Dal 1999 sosteniamo le nuove leve del calcio svizzero con la Credit Suisse Cup, il campionato ufficiale di calcio scolastico in Svizzera.

Credit Suisse Cup

Nel video vi mostriamo alcune impressioni del torneo finale 2022 a Basilea.

Credit Suisse Kids Festival

Credit Suisse è sponsor del Credit Suisse Kids Festival dal 2013, a conferma del suo impegno nella promozione delle giovani leve. La banca consente così ai più giovani di vivere una dinamica esperienza calcistica.

Ogni anno si svolgono venti Credit Suisse Kids Festival a cui partecipano bambini e bambine di età compresa fra i cinque e i dieci anni, e in occasione dei quali viene trasmesso soprattutto il senso di divertimento per il calcio, sul campo da gioco e fuori.

Credit Suisse Kids Festival

Captain meets captain

Lia Wälti, capitano della Nazionale femminile svizzera, parla con André Helfenstein, “capitano” di Credit Suisse in Svizzera, di che cosa conta veramente nella vita.

Captain meets captain

Rimaniamo partner principale.
Fino al 2024.

La collaborazione vincente fra Credit Suisse e l'Associazione Svizzera di Football continua. Con la proroga della partnership fino al 2024, Credit Suisse guarda al futuro del calcio svizzero con una visione di ampio respiro.

Rimaniamo partner principale. Fino al 2024.

Insights e stories

L’impegno complessivo di Credit Suisse vi consente di gettare uno sguardo dietro le quinte. Cliccate qui per saperne di più sulle nostre squadre nazionali maggiori e giovanili, sia femminili che maschili.

Insights e stories

Grazie a questo impegno così capillare, Credit Suisse contribuisce in modo significativo a creare buone condizioni quadro per il calcio svizzero e quindi anche ottimi risultati sportivi a tutti i livelli. La banca guarda con particolare interesse alla promozione dei giovani talenti calcistici, destinando a questa finalità la metà dell'importo di sponsorizzazione.

  • Il calcio unisce

  • Gli Highlight

  • Promozione delle giovani leve