L'economia è tornata a crescere, con buone prospettive di performance per le azioni
Articoli

James Sweeney spiega nel video come l'economia globale stia riacquistando slancio 

Presto la curva dell'economia mondiale dovrebbe tornare a puntare maggiormente verso l'alto. James Sweeney, capo-economista e CIO regione Americas di Credit Suisse, in questo video ne illustra i motivi e spiega perché gli investitori dovrebbero puntare in maggiore misura sulle azioni.

La crescita economica dovrebbe riprendere slancio

I mercati azionari hanno evidenziato quest'anno un andamento alquanto turbolento. Rendendo la vita difficile agli investitori, che sono andati alla ricerca di investimenti sicuri. Ma le prospettive stanno migliorando. «La crescita economica globale nel prossimo anno dovrebbe tornare ad acquisire slancio», prevede James Sweeney, capo-economista e CIO regione Americas presso Credit Suisse.

Ciò dipende tra le altre cose dai bassi tassi d'interesse. «I tagli dei tassi d'interesse operati dalle banche centrali in Europa e negli USA danno forti impulsi all'economia», sostiene Sweeney. Nel video svela se dovremo attenderci ulteriori misure a sostegno dell'economia.

Videointervista a James Sweeney, capo-economista e CIO regione Americas presso Credit Suisse. 

James Sweeney spiega nel video perché i mercati globali saranno di nuovo in crescita e con quale strategia gli investitori ne possono trarre profitto. 

Il basso livello dei rendimenti obbligazionari porta a premi di rischio elevati per le azioni.

Nell'attuale contesto di mercato soprattutto i mercati azionari offrono buone opportunità d'investimento. «A causa della recente forte flessione dei rendimenti azionari, il premio di rischio azionario è molto elevato», spiega James Sweeney. Le prospettive di performance per le azioni sono quindi attualmente migliori rispetto alle obbligazioni.

Tuttavia, le azioni nei portafogli di molti investitori in tutto il mondo sono ancora in sottopeso. Nel video il capo-economista e CIO regione Americas di Credit Suisse ce ne spiega i motivi e ci svela quali sviluppi economici e politici lo inducono a guardare al prossimo futuro con fiducia.

Avete domande su questo argomento?

Saremo lieti di assistervi. Non esitate a contattarci al numero 0844 844 005.