Chi siamo Press Release

Credit Suisse e Taurus avviano una partnership strategica

Credit Suisse avvia una partnership strategica con Taurus, fornitore leader di infrastrutture di asset digitali per istituti finanziari in Europa. In questo modo la banca sostiene la propria ambizione di diventare un partner di fiducia per clienti privati, aziendali e istituzionali nel settore degli asset digitali.

Credit Suisse ha annunciato oggi una partnership strategica nel settore degli asset digitali. La banca partecipa come investitore principale al round di finanziamento di serie B di Taurus, un fornitore di infrastrutture di asset digitali regolamentato dalla FINMA che si focalizza su titoli tokenizzati. Questa partnership intensifica una collaborazione già esistente e punta allo sviluppo congiunto di casi d'uso, nonché all'applicazione di tecnologie distributed ledger e contratti intelligenti.

André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) SA, commenta: "La partnership strategica con Taurus è un passo importante della strategia di digital asset della divisione Swiss Bank, che ha l'ambizione di diventare la banca leader svizzera in questo settore. Continuiamo ad adottare tecnologie nuove e innovative e prevediamo di lanciare presto diversi servizi di digital asset per i clienti sia sul fronte dell’emissione sia dell’investimento".

Lamine Brahimi, co-fondatore e Managing Partner di Taurus, aggiunge: "Siamo orgogliosi di accogliere investitori di alto profilo come Credit Suisse e di beneficiare della loro esperienza per sviluppare ulteriormente una delle piattaforme più avanzate del settore, che copre qualsiasi tipo di asset digitale, ben oltre le criptovalute".

La partnership annunciata oggi rappresenta un passo fondamentale per Credit Suisse per partecipare ulteriormente all'ecosistema emergente di asset digitali, acquisire competenze, nonché co-sviluppare e sfruttare opportunità di mercato derivanti dall'applicazione strategica delle tecnologie distributed ledger nelle diverse attività. Taurus è il partner ideale in questo intento grazie alla sua posizione di leader di mercato e alla sua soluzione versatile end-to-end completamente integrata Taurus benefica del quadro normativo e giuridico svizzero favorevole che consente alla società di rimanere in prima linea nell'innovazione.

Ai clienti di Credit Suisse con vivo interesse per gli asset digitali questa partnership aprirà ottime opportunità lungo l'intero ciclo di vita e presumibilmente offrirà soluzioni che vanno oltre i servizi bancari tradizionali. Grazie alla collaborazione con clienti interessati e altre persone coinvolte nei diversi settori, nonché con le autorità di vigilanza e le banche nazionali, Credit Suisse mira a sviluppare in modo significativo il mercato svizzero degli asset digitali.