Chi siamo Press Release

Press Release

Credit Suisse Real Estate Fund Global – successo del lancio del primo fondo immobiliare svizzero per clienti privati e istituzionali che investe esclusivamente in immobili all'estero

Gli investitori hanno dimostrato grande interesse per la prima emissione del fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Global, con periodo di sottoscrizione dal 7 al 18 novembre 2011. Complessivamente si sono registrate sottoscrizioni per CHF 231 milioni.

Il Credit Suisse ha lanciato il Credit Suisse Real Estate Fund Global (CS REF Global), primo fondo immobiliare svizzero a effettuare investimenti diversificati in immobili all'estero e a essere quotato direttamente alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange. Il fondo è a disposizione sia degli investitori istituzionali che di quelli privati. La liberazione e quindi il primo giorno di negoziazione alla Borsa svizzera è martedì 29 novembre 2011.

Nonostante il difficile contesto dei mercati internazionali, gli investitori hanno sottoscritto complessivamente 2'310’000 quote, che corrispondono a CHF 231 milioni, un volume iniziale che si può considerare buono. Inoltre le sottoscrizioni ricevute consentono al fondo di avere una struttura di investitori adeguata.

L'obiettivo d'investimento del CS REF Global consiste nel conseguire una crescita costante del capitale e garantire una distribuzione periodica degli utili con un portafoglio immobiliare a diversificazione geografica mondiale. Il fondo si propone di investire circa un terzo del portafoglio in Europa (Svizzera esclusa), un terzo in paesi asiatici e dell'area del Pacifico e un terzo nei paesi dell'America settentrionale, centrale e meridionale. Gli investimenti riguardano innanzi tutto immobili di elevato profilo qualitativo a destinazione commerciale. Le oscillazioni valutarie degli attivi netti sono perlopiù coperte contro il franco svizzero.