Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Barometro delle apprensioni. Articoli e storie.

Il barometro delle apprensioni Credit Suisse 2020 fornisce informazioni su ciò che interessa la popolazione svizzera, sui valori in cui si identifica e sulle istituzioni in cui ha fiducia.

19.11.2020

In tempi di crisi, l'unione fa la forza

La pandemia di Covid-19 sta trasformando la Svizzera più di ogni altro evento degli ultimi decenni. Questa nuova fonte di preoccupazione principale è anche elemento di coesione per gli svizzeri.
19.11.2020

Dobbiamo rimanere un Paese coeso nonostante il COVID-19

Il Consiglio federale si è conquistato un'enorme fiducia presso la popolazione. Ma anche le aspettative sono elevate: deve guidare con sicurezza la Svizzera attraverso la crisi del coronavirus. Il consigliere federale Guy Parmelin nell'intervista con Manuel Rybach.
19.11.2020

Cresce l'esigenza di sicurezza

La pandemia ha ridefinito la gerarchia delle esigenze di sicurezza. I suoi effetti sul senso di fiducia in Svizzera sono invece alquanto modesti. La situazione economica è valutata molto positivamente dalla maggior parte degli intervistati ma il numero di coloro che temono di perdere il posto di lavoro è in aumento.
19.11.2020

Rivedere la propria pensione

Il finanziamento della terza fase della vita è il punto dolente della Svizzera. Anche le previste riforme sono insufficienti – è giunto il momento di compiere il grande passo.
19.11.2020

Flussi finanziari sostenibili

Sempre più persone auspicano un'economia rispettosa dell'ambiente e socialmente compatibile. In questo contesto un ruolo cruciale è svolto dal settore finanziario. Le giuste condizioni quadro consentono inoltre di accelerare ulteriormente il processo.
19.11.2020

Switzerland first: un vicolo cieco per l'economia

L'interdipendenza economica internazionale è il pilastro del benessere della Svizzera. Per soddisfare l'esigenza di una maggiore sicurezza di approvvigionamento non si deve scegliere una strategia di isolamento e autonomia, bensì l'apertura economica.
05.12.2019

«Talvolta mi accorgo che manca la volontà di trovare un compromesso»

La consigliera federale Karin Keller-Sutter si esprime sulle preoccupazioni degli elettori, sull'opportunità di stringere accordi bilaterali e sui vantaggi della lentezza in politica.
05.12.2019

«È richiesto l'impegno di tutti»

Andreas Müller dell'Associazione dei Comuni Svizzeri sull'anno del lavoro di milizia e su come promuovere l'impegno sociale.
05.12.2019

Il blocco delle riforme

Le priorità sono chiare e l'impazienza cresce: i cittadini richiedono risposte e risultati.
05.12.2019

Il vantaggio della Svizzera

La situazione economica personale e generale sono considerate positive.
Hai visto fuori da Articoli
Carica altro