Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

 

Pensare con lungimiranza. Il Credit Suisse Research Institute.

Il Credit Suisse Research Institute è il nostro laboratorio di idee interno. Studiamo l’evoluzione economica a lungo termine con un impatto globale. Nel settore dei servizi finanziari e non solo.

Climate change: The energy transition

Il cambiamento climatico e la transizione energetica sono temi chiave con vaste implicazioni in ambito micro- e macroeconomico, nonché politico. Stati e aziende in tutto il mondo riconsiderano mobilità, spedizioni, materiali, imballaggi, ambiente urbano e utilizzo dell'energia, alla ricerca di modalità di consumo più responsabili. A fronte dello scenario in evoluzione, il Credit Suisse Research Institute (CSRI) ha organizzato un forum che riunisce una dozzina di specialisti rinomati e membri del top management di Credit Suisse per approfondire questi argomenti attuali e decisivi.

 

Perché la ricchezza conta. The Global wealth report.

Completo e aggiornato. Una risorsa senza pari. Il nostro Global wealth report analizza la ricchezza delle famiglie prendendo in esame 5,1 miliardi di persone in tutto il mondo. Sfaccettato e illuminante.

Per saperne di più

Il nostro istituto. Com'è organizzato.

Il Credit Suisse Research Institute è guidato da Urs Rohner, presidente del Consiglio di amministrazione, ed è gestito da un comitato direttivo dedicato formato dal responsabile del istituto e dai più esperti ricercatori della banca.

 

Credit Suisse Research Institute

Tutte le pubblicazioni del Credit Suisse Research Institute. Scaricare gratis in formato PDF.