Modificare località

Si sta per cambiare il paese di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*Il paese d'origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

 

Pensare con lungimiranza. Il Credit Suisse Research Institute.

Il Research Institute è il nostro laboratorio di idee interno. Studiamo l’evoluzione economica a lungo termine con un impatto globale. Nel settore dei servizi finanziari e non solo.

 

Healthcare transformation

La rivoluzione digitale inizia a far sentire i suoi effetti e promette di rendere il settore sanitario più efficiente e sicuro. Il rapporto sulla trasformazione sanitaria "Healthcare transformation", pubblicato dal Credit Suisse Reasearch Institute, presenta i miglioramenti che l’Intelligenza Artificiale e i Big Data potrebbero apportare nella vita delle persone, ma esamina anche i possibili rischi di natura politica e regolamentare per le economie più sviluppate. Inoltre, a fronte delle gravi difficoltà create ai modelli sanitari statali dai costi sempre più elevati, il rapporto prende in considerazione una serie di soluzioni attualmente in discussione. Viene approfondito come esempio il caso della Cina, un paese in cui la popolazione sta invecchiando e il settore dei servizi sanitari è in rapida crescita.

 

Il mondo e la sua ricchezza. Il Global Wealth Report.

Completo e aggiornato. Una risorsa senza pari. Il nostro Global Wealth Report analizza la ricchezza delle famiglie prendendo in esame cinque miliardi di persone in tutto il mondo. Sfaccettato e illuminante.

Per saperne di più
 

Il nostro Research Institute. Com'è organizzato.

Il nostro Research Institute è guidato da Urs Rohner, presidente del Consiglio di amministrazione, ed è gestito da un comitato direttivo dedicato formato dal responsabile del Research Institute e dai più esperti ricercatori della banca.

Credit Suisse Research Institute

Tutte le pubblicazioni del Credit Suisse Research Institute. Scaricare gratis in formato PDF.