Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Credit Suisse Arena

Credit Suisse è orgoglioso di partecipare alla realizzazione del nuovo stadio di calcio di Zurigo, la Credit Suisse Arena, in qualità di naming sponsor.

Da sempre impegnato su molteplici fronti a favore del calcio svizzero, Credit Suisse si adopera per la costruzione di un nuovo stadio nel quartiere di Zurigo ovest. Qui sorgerà la Credit Suisse Arena, concepita appositamente per il calcio e voluta dai cittadini e dalle cittadine, che nel settembre 2020 si sono nuovamente espressi in maniera chiara a favore del progetto.

Grazie alla Credit Suisse Arena, la città di Zurigo potrà vantare uno stadio calcistico convincente dal punto di vista urbanistico ed economicamente accettabile per tutte le parti coinvolte, che soddisferà i criteri di sostenibilità così come quelli di funzionalità.

Nella nuova Credit Suisse Arena si disputeranno tutte le partite di campionato del Football Club Zurigo e del Grasshopper Club Zurigo, oltre alle amichevoli e agli incontri delle nazionali svizzere di calcio.

Il nuovo stadio cittadino permetterà alle due società calcistiche di Zurigo di beneficiare di ulteriori fonti di reddito, necessarie alla buona riuscita dell’attività dal punto di vista economico. Nel calcio la presenza di condizioni quadro favorevoli è fondamentale per ottenere ottimi risultati sportivi a tutti i livelli. Non solo, ne gioverà anche il sostegno alle giovani leve che da sempre sta a cuore a Credit Suisse.

Credit Suisse ha acquistato i diritti sul nome dello stadio e sarà "Arena Partner" delle due squadre di calcio cittadine. Fino al passaggio del Grasshopper Club Zurigo e dell'FC Zurigo alla Credit Suisse Arena, in occasione degli incontri disputati dai club in casa allo stadio Letzigrund la banca è già presente con pubblicità perimetrale e di altri formati; la banca inoltre utilizza e lounge per inviti a ospiti.

La Credit Suisse Arena testimonia il forte impegno della banca per la città di Zurigo, per lo sport in generale e per il calcio in particolare. Dal 1993 Credit Suisse sostiene con successo e spirito di partnership l'Associazione Svizzera di Football, promuovendo giovani talenti del calcio femminile e maschile con una prospettiva di lungo periodo. Dalla stagione 2021/2022 è inoltre sponsor principale dell’omonima Credit Suisse Super League. Grazie a questo impegno così capillare, la banca contribuisce in modo significativo a creare buone condizioni quadro per il calcio svizzero e a promuovere ottimi risultati sportivi a tutti i livelli.