Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Credit Suisse Arena: Zurigo riconferma il sì al progetto Ensemble

Il 27 settembre 2020 le cittadine e i cittadini di Zurigo hanno votato nuovamente a favore del progetto denominato "Ensemble", e quindi anche del nuovo stadio di calcio, la Credit Suisse Arena. Come naming sponsor della Credit Suisse Arena e partner del progetto siamo molto lieti della rinnovata approvazione tramite il voto popolare.

Grazie alla decisione dei votanti, la pianificazione della costruzione della Credit Suisse Arena può ora procedere. Nel quartiere Zürich-West sorgerà nei prossimi anni uno stadio concepito appositamente per il calcio. Questo progetto doterà la città di uno stadio calcistico urbanisticamente convincente ed economicamente accettabile per tutte le parti coinvolte, che soddisferà i criteri di sostenibilità e funzionalità della città di Zurigo.

Nella Credit Suisse Arena verranno disputate tutte le partite di campionato del Football Club Zurigo e del Grasshopper Club Zurigo. Ospiterà anche amichevoli, partite della Nazionale svizzera, sfide internazionali nonché selezionate partite di calcio femminile.

Le due società calcistiche di Zurigo avranno una "loro" Arena che aprirà nuove fonti di entrata, necessarie alla buona riuscita dell'attività dal punto di vista economico. La presenza di buone circostanze è indispensabile per il calcio al fine di ottenere ottimi risultati sportivi a tutti i livelli. Ne gioverà anche il sostegno alle giovani leve che da sempre sta a cuore a Credit Suisse.

Credit Suisse ha acquistato i diritti sul nome dello stadio e sarà Arena Partner di entrambi i club della città. Fino al passaggio di GC e FCZ alla Credit Suisse Arena, negli incontri giocati dai club in casa al Letzigrund la banca è già presente con pubblicità perimetrale e di altri formati; inoltre utilizza biglietti e logo per invitare ospiti.

La Credit Suisse Arena testimonia il solido impegno della banca per la città di Zurigo, per lo sport in generale e per il calcio in particolare. Dal 1993 Credit Suisse sostiene con successo e spirito di partnership l'Associazione Svizzera di Football, promuovendo talenti del calcio femminile e maschile con una prospettiva di lungo periodo. 

È vero che per arrivare al primo fischio d'inizio vi sono ancora un paio di ostacoli da superare, ma fin da ora possiamo pensare con orgoglio e piacere al nuovo stadio e alla prima partita alla «Credit Suisse Arena»!

Allo stato attuale dei piani la Credit Suisse Arena dovrebbe essere pronta non prima dell'inizio della stagione 2022/2023.