Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Roger Federer

Roger never retires. Attitude never retires.

«Credo che fare del bene ed essere disponibili sia una cosa normale da fare.»

Roger Federer

L’ambasciatore del nostro marchio Roger Federer incarna tutte le qualità che ci contraddistinguono: classe mondiale, orizzonte globale, valori forti, ricerca dell’eccellenza, tenacia, impegno filantropico. Il principio di mostrare coraggio, soprattutto nei momenti più difficili, è una cosa che Roger sperimenta su se stesso. Non sorprende dunque che il suo nome sia conosciuto da tutti sia in Svizzera sia all’estero.

Il coraggio non si ritira

Riflettiamo sui buoni anni che abbiamo avuto e guardiamo avanti, ci aspettano molti altri anni insieme.

Courage never retires

  

Il nuovo capitolo

Quali saranno le prossime novità per Roger Federer? Il suo ritiro dallo sport agonistico apre una nuova era entusiasmante

La formazione continua è importante per Roger Federer. Si ispira all’idea di acquisire nuove competenze. Ha un grande desiderio di imparare.

Roger Federer non è una persona che pensa di sapere tutto. Solo perché è un buon tennista non significa che sia esperto o intelligente in tutto, dice facendo autocritica.

La sua umiltà gli consente di affrontare nuove idee con una mente aperta. Non ha problemi a mettersi in gioco nel ruolo di principiante e imparare nuove cose a partire da zero.

«Non ho problemi a ricominciare da zero in un altro campo.»

Roger Federer

  

A new chapter

Ritratto di un campione. Roger Federer e Ugo Rondinone.

Come un coraggioso Roger Federer è diventato parte di un’opera d’arte come «Cloud Six» e come la collaborazione con Ugo Rondinone lo ha ispirato.

Ugo Rondinone

«Credo che far parte del processo mi abbia davvero entusiasmato.»

Roger Federer

In una collaborazione inusuale, il noto artista svizzero Ugo Rondinone invita il campione di tennis Roger Federer in un mondo di trascendenza artistica.

Quante dimensioni ci sono per Roger Federer? L’atleta affermato accetta prontamente di essere conosciuto solo come «Cloud Six», lasciando che sia l’arte a parlare.

Roger Federer ha compiuto davvero un grande salto, passando dall’ammirare semplicemente l’arte a far parte del «Burn Shine Fly» di Ugo Rondinone, un’installazione in mostra alla Biennale di Venezia dello scorso anno.

Roger Federer Foundation. Salpare verso un futuro più forte.

  

Perché la filantropia svolge un ruolo importante nella vita di Roger

Per Roger non si tratta di accumulare conoscenze. È entusiasta di portare l’istruzione primaria ai bambini dell’Africa meridionale, creando al contempo un ambiente sicuro in cui l’apprendimento è divertimento.

«Una volta ho detto che se riuscissi ad essere così famoso o addirittura più famoso nel mondo filantropico rispetto ai risultati ottenuti sul campo da tennis, sarebbe per me l’avverarsi di un sogno.»

Roger Federer

  

Roger Federer Foundation

  

Roger Federer sits in on a first-grade class at Marie ECD Centre in Namibia, which is supported by the Foundation - Jens Honore – RFF

  

«Oltre 2 milioni di bambini hanno beneficiato di un’istruzione di qualità superiore grazie al nostro impegno nel corso degli ultimi 19 anni.»

Roger Federer è apprezzato come uno degli sportivi più affermati di sempre ed è una delle icone più ammirate al mondo, non solo per i suoi risultati sul campo da tennis, ma anche per il suo lavoro filantropico e la sua fondazione. I valori di Roger sono in linea con i valori che Credit Suisse ha come marchio. Il coraggio, la curiosità, il forte impegno a fornire prestazioni eccezionali, tra gli altri, sono incisi nel DNA sia di Credit Suisse come organizzazione che di Roger Federer.

  • Che cosa motiva e stimola Roger?

  

La forza delle partnership per l'istruzione durante la prima infanzia

Nel corso degli ultimi dieci anni, noi di Credit Suisse abbiamo collaborato con la Roger Federer Foundation nell’ambito del nostro impegno a costruire relazioni di fiducia e profonde con un impatto sociale. Sulla base della convinzione che l'istruzione sia un grande equalizzatore e una forza potente per il cambiamento sociale ed economico e in linea con l'Obiettivo di sviluppo sostenibile 4 dell'ONU, Credit Suisse sostiene la fornitura di istruzione e percorsi verso l'inclusione finanziaria. Nel 2010 la Roger Federer Foundation ha identificato le comunità rurali più bisognose in Malawi.

  

Preschool age child

Riflettiamo il passato

Pioneers of Progress

Pioneers of Progress

Il volume di apertura va alla ricerca degli elementi in comune fra Roger Federer, ambasciatore mondiale del nostro marchio e uno dei più grandi campioni sportivi al mondo e leader di successo nel business. Tutti hanno una mentalità particolare, un’attenzione costante al progresso e una prospettiva coraggiosa e pionieristica. In collaborazione con il media partner CNBC, Credit Suisse ha lanciato Pioneers of Progress (I pionieri del progresso), una serie dedicata agli innovatori del business.

Roger is so successful because he communicates

«Roger è un vincente per come comunica»

La collaborazione con le persone giuste è la chiave del successo. Ciò che vale per Credit Suisse e i nostri clienti vale anche per l'ambasciatore del nostro marchio Roger Federer e il suo team. Cosa lo distingue dagli altri giocatori di tennis? Perché ha così successo non solo sul campo da tennis, ma anche fuori? Il suo responsabile, Tony Godstick, lo sa e ci rivela il suo segreto.


Partecipate alla conversazione: #AttitudeNeverRetires