Modificare località

Si sta per cambiare il posizione di origine da cui si sta visitando Credit-suisse.com.

*La posizione di origine è definito nelle impostazioni del browser e potrebbe non coincidere con la sua nazionalità e/o il suo domicilio.

Credit Suisse vi invita alla Giornata delle porte aperte al MASI Lugano.

Credit Suisse vi invita alla Giornata delle porte aperte al MASI Lugano.

Come partner di lunga data del MASI Lugano, siamo lieti di invitarvi alla Giornata delle porte aperte per l'inaugurazione di questa straordinaria mostra che si terrà domenica 4 settembre 2022 (ore 10-18). L’entrata è libera.

Quest'autunno il Museo d’Arte della Svizzera italiana di Lugano (MASI Lugano) presenta un'eccezionale selezione di disegni e acqueforti originali di Paul Klee risalenti agli anni 1910-1930 e provenienti da una collezione privata. In questa occasione la collezione, nata negli anni Settanta, sarà esposta per la prima volta nella sua interezza in un contesto museale.

Le opere esposte nella raccolta evidenziano un elemento significativo del lavoro di Paul Klee, ossia l'importanza e la valenza che attribuiva al disegno e alla linea come punto di partenza essenziale per la realizzazione visiva di un'idea. I collezionisti hanno focalizzato l'attenzione su questo aspetto della produzione artistica di Klee e nel corso degli anni hanno pazientemente raccolto una settantina di opere, tra cui disegni a matita, penna e pastello, acquerelli, acqueforti e litografie, che oggi formano un insieme straordinariamente coerente.

Il MASI Lugano e Credit Suisse sono legati da una partnership di lunga data. «Siamo davvero lieti di proporre questa mostra, che apre un nuovo e sorprendente sguardo sull'opera creativa di Paul Klee» dichiara Marzio Grassi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse. «Credit Suisse è da ormai 30 anni partner del MASI Lugano. È per noi motivo di particolare soddisfazione essere riusciti recentemente a prolungare di altri tre anni, fino al 2024, la nostra partnership di lunga data e di apprezzato successo. Con l’impegno a favore del MASI Lugano, Credit Suisse sottolinea il suo radicamento regionale in Ticino in essere da oltre un secolo. È con sincero piacere che vi invito tutti cordialmente alla Giornata delle porte aperte di Credit Suisse al MASI Lugano.»

La Giornata delle porte aperte di Credit Suisse al MASI Lugano si terrà domenica 4 settembre 2022 (ore 10-18). Scoprite insieme a noi la mostra di Paul Klee. A seguire avrete l'opportunità di scattare una foto ricordo e di gustare un buon gelato. L’entrata è libera.

Il nostro impegno
Credit Suisse sostiene il Museo d’Arte Lugano da ormai 30 anni e dal 2008 ne è partner ufficiale. Nel 2015, l'apertura del nuovo centro culturale LAC Lugano Arte e Cultura ha inaugurato una nuova era nella storia del museo. Grazie a un ambizioso programma espositivo, il MASI Lugano attrae oggi un ampio pubblico a Lugano e nel centro culturale LAC. Come partner del MASI Lugano, Credit Suisse sostiene l'insieme delle attività espositive del museo.

www.masilugano.ch